Aquilante Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Ciao, questa pianta l'ho fotografata in un erbolario, eraa l'unica a non avere la tabella col nome.... , mi sapreste dire cos'è ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquilante Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Foto 2 Grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 (modificato) Borago officinalis Boraggine. Molto utilizzata in cucina, soprattutto nella zuppa lucchese. Modificato 5 Maggio 2010 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquilante Inviato 5 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2010 grazie mille...se smette di piovere ci torno e me la studio per bene ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 grazie mille...se smette di piovere ci torno e me la studio per bene ! Nasce spontanea, basta prendere i semi una volta e poi lasciarne fiorire almeno una pianta l'anno dopo te la ritrovi dapertutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Maggio 2010 Condividi Inviato 6 Maggio 2010 buono a sapersi grazie Nasce spontanea, basta prendere i semi una volta e poi lasciarne fiorire almeno una pianta l'anno dopo te la ritrovi dapertutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 6 Maggio 2010 Condividi Inviato 6 Maggio 2010 E finalmente ho capito qual'e' la borragine (mi pare di ricordare che si scriva con 2 R e 1 G... ) Dicono in cucina sia molto interessante come aroma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 9 Maggio 2010 Condividi Inviato 9 Maggio 2010 ottima in cucina, le foglie più grandi si possono fare,arrotolate,fritte nella pastella con dentro un pò di mozzarella e alice o anche fatte bollire,poi se ne prende una manciata per volta, si passa sempre nella pastella e si friggono,vengono delle specie di frittelle buonissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 In liguria è conosciutissima e molto ricercata .... per il ripieno dei ravioli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 ottima in cucina, le foglie più grandi si possono fare,arrotolate,fritte nella pastella con dentro un pò di mozzarella e alice Il massimo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Il massimo. :biggrin: ...bloccate con uno stecchino,c'era la proprietaria di un ristorante a Faleria che quando telefonavo per prenotare me le andava a cercare appositamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
podista Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Pensare che a me cresce nel mio piccolo pezzetto di terra dietro casa e l'ho sempre buttata Carletto(ti do del tu,ok?)sapresti dirmi la ricetta della zuppa Lucchese? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati