funghetta Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Innanzitutto: CIAO BELLISSIMA GENTE DELL'APB!!!!! è un periodo veramente denso di impegni, sia per me, sia per le altre mie colleghe, nel quale, ritagliare spazio per il forum, è praticamente impossibile!! Sappiate però che i nostri cuoricini battono sempre forte per questa nostra meravigliosa Comunità e che non vediamo l'ora di ritrovarVi tutti al Ceppo!!! Avrei bisogno di una consulenza, non senza prima scusarmi per la qualità delle foto: non pensando di fare "incontri", ero infatti sprovvista di digitale, per cui ho dovuto rimediare a casa... Mi fate capire cosa può essere? E' stato rinvenuto domenica in bosco di faggio con rara presenza di quercia...emanava odore di farina, aveva un peso specifico elevato e a me sembra proprio un prugnolo gigante connato con altri individui.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghetta Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghetta Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghetta Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emmebi Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Ciao funghetta, sono esemplari tipici di Leucopaxillus macrocephalus. Un fungo certamente particolare per il tipo di sviluppo quasi "a grappolo". Niente di rilevante per quanto riguarda la commestibilità (piuttosto scadente) Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Si non è nulla di particolare dal punto di vista commestibilità, ma pare che la sua frequenza sia molto discussa alcuni lo considerano fungo comune altri piuttosto raro. Un'ultima cosa mi sarei aspettato un odore diverso certo non di farina! Ciao, il ceppo si avvicina!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Basta chiedere ..... e i docenti.....rispondono... un saluto alle SPQR e uno a Emmebi del quale ho perso la foto che mi ero fatto con lui in Valgianna ad Ottobre.... sara' per la prossima volta ciao Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 (modificato) Felicissimo di rileggervi!! Un Abbraccio fortissimo!! Andrea P.S. Per la qualità dei miceti il nostro Emmebi ha già detto tutto Grande!!, pensa che per me erano PORCINI!! :imho: :imho: :lol2: Modificato 19 Maggio 2005 da Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 pensa che per me erano PORCINI!! Andrea, io a pranzo da te a mangiare funghi non ci vengo :corna: Un caro saluto a tutti Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emmebi Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Andrea, io a pranzo da te a mangiare funghi non ci vengo ... Alberto <{POST_SNAPBACK}> Facciamo che Andrea pensa solo ai vini ... ... per i funghi ci attrezziamo in altro modo. Franco, al ceppo rifacciamo la foto .... A proposito di foto, non riesco ad inserire l'avatar. Devo inviarla a qualcuno degli amministratori ? Ciao a tutti Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Ciao funghetta ........come porcini.......questi sono più grossi Sempre Leucopaxillus macrocephalus da Macchiagrande di Manziana . un bell'abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volpe Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 felice di risentirvi,la prossima settimana esco a prugnoli e faccio una capatina per le morchelle,vi faccio sapere un saluto a tutti complimenti agli esperti emmebi e salentino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 Ciao funghetta ........come porcini.......questi sono più grossi Sempre Leucopaxillus macrocephalus da Macchiagrande di Manziana . un bell'abbraccio <{POST_SNAPBACK}> mamma che belli!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 .....le S.P.Q.R si allungano al centro e crossano sulla fascia! Emmebi prende palla e crossa in area dove Enzo isacca senza nessuna difficoltà!!! GOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati