Riccalu Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 Salve a tutti..... Casualmente l'altra mattina in ufficio sono entrato in discussione funghi con un mio nuovo collega...... Mi ha raccontato che da giovane era un grande appassinato e che si era interessato di micologia..... Io gli ho detto che oltre a essere un porcinaro incallito ho anche una discreta passione per la micologia in generale e più tardi durante la pausa caffè abbiamo chiaccherato rispolverando i nomi delle specie diciamo "non comuni per i neofiti" che ricordavamo..... Il giorno seguente entro in unfficio e sulla mia scrivania guardate un pò cosa ho trovato????????? Niente male come regalo vero????? Grazie mille Carlo!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti.......a presto...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 .... beh! che dire!!, anche se i nomi dei funghi non sono aggiornati alla recente sistematica, è proprio un bel regalo e sembrano anche poco usati! allora non ti resta che iniziare a farne buon uso!!! nonostante che i volumi siano datati, anch'io ogni tanto li uso per sbirciare qualcosa, in bocca al lupo, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 E' si, è un bel regalo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 Grande regalone....a me manca in Nr 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 Non si giudica un libro dalla copertina, ma in questo caso, sembrano belli davvero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 Non si giudica un libro dalla copertina, ma in questo caso, sembrano belli davvero. credo che nel mondo micologico italiano abbiano una certa valenza,sono testi che alcuni anni fa erano considerati la bibbia del micologo per le determinazioni,ora sono considerati un pò datati ma è un regalo bellissimo io ho solo il primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Maggio 2010 Condividi Inviato 9 Maggio 2010 Il Cetto è un "cult", tutti quelli che un po' d'anni or sono si sono avvicinati alla micologia l'hanno sfogliato... Bellissimo regalo, io ho solo i Vol. 1-2-3... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Bel regalo, ora devi studiare per bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 magari li regsalassero a me!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 10 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Salve gente e grazie a tutti per le risp....... Io "il Cetto" lo conoscevo per nomina perchè anche se datato è rimasto e rimarrà nella storia della micologia..... Ovviamente ho potuto dare solo un'occhiata veloce ma già da subito si intuisce che un'Enciclopedia con la "E" maiuscola..... Tra tavole e schede dei funghi c'è davvero da sbizzarrirsi..... Ora come molti di voi hanno detto non mi rimane che studiare e vedere di imparare qualcosa....... Anche se penso non serva se avete alcune curiosità da colmare che sapete che sono scritte su Cetto chiedete pure che per me è un piacere..... A presto!!!!!! Ciao-ciao Ricca...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 14 Maggio 2010 Condividi Inviato 14 Maggio 2010 Bellissimo regalo davvero, io ho i primi 5 volumi , nonostante gli anni mi piacciono ancora un sacco!Salutoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 14 Maggio 2010 Condividi Inviato 14 Maggio 2010 Ti hanno fatto un regalo che, anche se datato, è ancora valido. Dipende un po' dalle edizioni, comunque devi stare attento ai nomi, molti sono stati cambiati e ad alcune specie che nel frattempo hanno cambiato la commestibilità (vedi Tricholoma equestre). Come per tutti i testi di micologia sono fondamentali le prime pagine QUELLE SENZA FOTO Ma piene di informazioni di base, indispensabili per andare avanti con lo studio. BUONA LETTURA.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 gran bel regalo Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati