roberto Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 E' "scoppiata" la Primavera!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Una più bella dell'altra !!! Ogni volta che incontro un collega tuo conterraneo,ti nomino sempre................. quindi se ti fischiano le orecchie è colpa mia :wink: !!!!! Decanto le bellezze della tua terra,anche se.................. non ci sono mai stato.................dal vivo............................,ma grazie a te,è come se la conoscessi a memoria !!! Acciaooooooooooooooooooooo Salvuzzo e grazie per queste stupende immagini !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Grazie a tutti, veramente x Balda....si Alessandro, ho usato quei filtri e li ho trovati utili prticolarmente nel paesaggi, controluce, forte contrasto fra cielo e primi piani con il modesto problema di qualche dominate magenta o simile(ovviamente non sono Lee), peraltro facilmente eliminabile in pp. Rimango comunque del parere che una foto, in quelle condizioni che ho detto, se scattata rispettando una buona esposizione globale, può, quasi facilmente, essere "aggiustata" con un buon programma di fotoritocco.....personalmete trovo eccezionale Capture nx un caro saluto a tutti salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Grazie a tutti, veramente x Balda....si Alessandro, ho usato quei filtri e li ho trovati utili prticolarmente nel paesaggi, controluce, forte contrasto fra cielo e primi piani con il modesto problema di qualche dominate magenta o simile(ovviamente non sono Lee), peraltro facilmente eliminabile in pp. Rimango comunque del parere che una foto, in quelle condizioni che ho detto, se scattata rispettando una buona esposizione globale, può, quasi facilmente, essere "aggiustata" con un buon programma di fotoritocco.....personalmete trovo eccezionale Capture nx un caro saluto a tutti salvo ....Capture nx è il miglior programma di sviluppo dei file NEF di Nikon, a differenza di Canon che il software proprietario non è un gran che o almeno molto lontano da Capture nx. Io ho comunque rivalutato l'uso dei filtri NDG che trovo indispensabili per un certo tipo di foto, è vero che ora come ora si possono recuperare abbastanza bene le ombre fino a 2/3 stop di differenza ma la gamma tonale che si ottiene nelle parti recuperate non è sempre un gran che anche se accettabile, mentre con i filtri questo non è piu' un problema ovviamente usati con ritegno perchè andare sull'innaturale è un attimo Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Belle foto a magnifici soggetti!!!!! Un abbraccione Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 (modificato) Io ho comunque rivalutato l'uso dei filtri NDG che trovo indispensabili per un certo tipo di foto, è vero che ora come ora si possono recuperare abbastanza bene le ombre fino a 2/3 stop di differenza ma la gamma tonale che si ottiene nelle parti recuperate non è sempre un gran che anche se accettabile, mentre con i filtri questo non è piu' un problema ovviamente usati con ritegno perchè andare sull'innaturale è un attimo Ciao D'accordissimo con Alessandro. Salvo con Capture NX potresti provare il pacchetto di filtri "Color efx pro 3". Molto interessante. Salvo ti sei sbizzarrito. Molto belle, poi la sesta foto è una delizia per gli occhi. Modificato 10 Maggio 2010 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 .........incontri che solitamente tutti noi facciamo, il piacere di fermare un attimo fuggente e proporlo agli amici.... ............. Grazie Salvo è sempre un piacere leggerti ed osservare le tue splendide foto.. A presto ed un grandissimo.. :hug2: Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Una volta eri un fungaio... ...adesso mi diventi un fioraio ?? :biggrin: Che è sta storia ? :biggrin: Hai un feeling con codesto sedere di bottiglia notevole......io per ora non ne vengo a capo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Un vero spettacolo girare per boschi in questo periodo, una moltitutidine di colori incredibile..... belli gli scatti Salvo... prima o poi devo convertirmi anch'io a capture nx, per ora viaggio free :biggrin: con raw therapee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 W la Primavera W la Sicilia .......e le foto di Salvo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Ciao Salvo!! A parte il Feeling con il "sedere di bottiglia".. veramente buono infatti... La fioritura degli asfodeli dovrebbe anticipare a breve qualche foto "non solo a fioriture", penso...?? Estatini siciliani in arrivo??? Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Che bella quell'ape inzuppata di polline..Anche se non è una rosa mi viene in mente questa poesia C'è un'ape che se posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va… Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa Trilussa, "Felicità" Ciao Salvuzzo..vedi che se ti applichi riesci a fotografare QUASI come me? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Grazie ancora ragazzacci, i vostri commenti mi fanno un gran piacere....Marco, qui fra poco partono i neri :wink: ... :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Quel Coprinus sembra voler saltar fuori dallo schermo e dei fiori pare di sentire il profumo trasportato dalla brezza di quei posti, sembra di esser lì, eppur qualcosa mi manca...da troppo tempo ormai... quel viso amico che stà dietro a questa macchinetta a scattar foto per fermare il tempo, a far immagini...per dargli un senso!! Un sentito abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Quel Coprinus sembra voler saltar fuori dallo schermo e dei fiori pare di sentire il profumo trasportato dalla brezza di quei posti, sembra di esser lì, eppur qualcosa mi manca...da troppo tempo ormai... quel viso amico che stà dietro a questa macchinetta a scattar foto per fermare il tempo, a far immagini...per dargli un senso!! Un sentito abbraccio Credo di dar sempre un "senso" alle mie foto Pat.....ma i tempi mutano, a volte non ce ne accorgiamo neppure, e se il modo di raccontarsi attraverso una foto può essere diverso di quello di qualche anno fa, la voglia c'è sempre, credimi. ciao nonnino :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati