Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Condividi Inviato 19 Maggio 2005 (modificato) Franco mi sprona nella mia passione e non posso far altro che tuffarmi a capo fitto!!! Uno dei miei hobby è la coltivazione delle Succulente, comunemente chiamate Piante Grasse, e che è????? mangiano da far spavento????? Succulente è il Giusto nome. Ho iniziato a coltivarle quando mi furono donate alcune piantine anni fa, e da allora non ci siamo più lasciati... Questo per alcune di loro è il periodo del risveglio e della fioritura, non posso far a meno di condividere alcune foto di Loro. Modificato 19 Maggio 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ed un altra amica...la Crassula perfoliata..incrociata in Europa... chiamata Springtime....fantastica e facilissima da coltivare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 .......ed un fiore da una roccia....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 sapeste che vitaccia trasportarle sempre tutto l'anno nel posto giusto...a scusate qulle di cui conosco i nomi ve le presento....Chamaecereus silvestrii comune e facilissimo da recreare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ed ancora la Mammillaria gracilis fiorita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 questa è l'Opuntia salmiana un fiore a cui tengo moltissimo, mi fu donato anni fa dalla tenutaria di un Agriturismo di Monticchiello, spinosissimo, con aculei ad uncino, e con una fioritura particolare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ...questo fiore puzza di carne marcia per essere "visitato" dalle mosche .... ma è di una bellezza strepitosa...lei è la Stapelia variegata. ...come quella di Patrizio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ...io o scambio talee o compero quelle piantine infinitesimali che vengono vendute in giro, spesso fra di loro si celano piante particolarissime.....lei Mammillaria zeilmanniana... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 anche lei comperata a poco perchè aveva un sacco di fiori sfioriti, e sapendo che si sarebbero riempiti di semi, comperata a poco prezzo ed adesso ho almeno 30 suoi "bambini" cresciuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 la Mammillaria glassii lei si che se ne intende di aculei uncinati...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 a mia cara vecchissima Opuntia microdasys, che era anche lei una singola "foglia"...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 .....e se si parla di fiori le succulente esageranooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2005 ......fiori stupendi e inaspettati!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati