patrizio Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Strani i nostri dialetti, a volte impossibili e surreali. Noi di Pavia chiamiamo "ghes" il ramarro, animale bellissimo e molto sfuggente, visto che non possiedo zoom specifici e potenti, la foto di questo animaletto era per me una sfida impossibile, eppure... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 12 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2010 ...la luce non era delle migliori, la paura che scappasse tanta, e invece... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 12 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Ce l'ho fatta finalmente, una piccola soddisfazione certo...ma intensa, come i suoi colori!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 (modificato) dai del "National Geographic" a tstorme, .... e a te che ci sarebbe da dire ??? :biggrin: Belle Nonno Pat! opssssss... è quel Siculo di Salvo che da certi "epiteti", fa lo stesso!!! Modificato 12 Maggio 2010 da roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Anche noi di Abbiategrasso lo chiamiamo così, c'è anche in una mia cansun eheheheheh al ghess fermu al sù, mi è capitato di vederlo lottare con una vipera, certo non molto grossa, questa lucertola ha un bel caratterino. A volte quando sulle sponde del fiume pescavo si avvicinava molto tanto che riuscivo a dagli da mangiare dei cagnotti (bigatini o come li chiamate), eravamo diventati amici tanto che ogni volta che mi mettevo in quel posto a lucci lei arrivava e non se ne andava fino a che non pasteggiava, simpatiche è. ciao bel fiò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob55 Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 grande pat belle foto prossima volta vedi se riesci a dargli un bacetto magari si trasforma :biggrin: era da secoli che non sentivo "il ghes" :biggrin: ciao roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Bellissime foto e bel l'esemplare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Molto belle davvero, bravo Patrizio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 mappa che bella foto Patrizio , non avevo mai visto questa lucertola ha dei colori molto belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Bellissime immagini Nonno Pat... Ma dì la verità...sei riuscito ad Ipnotizzarlo... :biggrin: Un Abbraccio a te e un Baciotto a Gaia.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Gran belle foto Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Che stupendezza! No... Che stupendità! Che foto stupende, Pat! :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 12 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2010 dai del "National Geographic" a tstorme, .... e a te che ci sarebbe da dire ??? :biggrin: Belle Nonno Pat! opssssss... è quel Siculo di Salvo che da certi "epiteti", fa lo stesso!!! E' stata solo fortuna Roberto, forse il clima freddo, non certo del periodo l'ha un pò narcotizzato/a ed io passavo di lì per caso!! Anche noi di Abbiategrasso lo chiamiamo così, c'è anche in una mia cansun eheheheheh al ghess fermu al sù, mi è capitato di vederlo lottare con una vipera, certo non molto grossa, questa lucertola ha un bel caratterino. A volte quando sulle sponde del fiume pescavo si avvicinava molto tanto che riuscivo a dagli da mangiare dei cagnotti (bigatini o come li chiamate), eravamo diventati amici tanto che ogni volta che mi mettevo in quel posto a lucci lei arrivava e non se ne andava fino a che non pasteggiava, simpatiche è. ciao bel fiò Sul caratterino hai ragione, ma come tu spieghi dopo, è anche un mercenario, vendersi così per due cagnotti...pfuii, che vergogna!! grande pat belle foto prossima volta vedi se riesci a dargli un bacetto magari si trasforma :biggrin: era da secoli che non sentivo "il ghes" :biggrin: ciao roberto Rob, quello del bacetto era un rospo.... coi tempi che corrono bisogna stare attenti, va beh che non sono governatore del Lazio ma.... :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 12 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Bellissime foto e bel l'esemplare. Grassie!! Molto belle davvero, bravo Patrizio! A rigrassie!! mappa che bella foto Patrizio , non avevo mai visto questa lucertola ha dei colori molto belli Grazie Ignazio, ma toglimi una curiosità...se puoi, non l'hai mai vista tu o in Sardegna non c'è, come le vipere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati