pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 funghi molto belli, ma quasi del tutto interrati è il bello di questo fungo, ci vuole molto occhio, le prime volte non li vedi, poi ci fai l'abitudine e li vedi bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 poi si passa a vedere piùin basso se si muove qualcosa, si spera sempre ma non è ancora ora... amanita rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 Nei punti caldi del bosco solo loro... russula, non so quale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 piccole vesca, direi, lasciate ma non ritrovate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 questo è un mega prugnolo (credo) lasciato la settimana prima e ritrovato in pessime condizioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 Altra russola dai colori molto accesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 Altra russola molto grande, non so quale sia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 questa direi che è una cyano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 piccole amanite esplodono, ma non sono tantissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 questi non è ho idea, cortinarius sp.??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 purtoppo il cinipede è passato in questi boschi, speriamo di farlo tornbare da dove è venuto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 questo probabilmente è un micro porcino, l'ho lasciato dove era, ma non ce l'ho ritrovato dopo una settimana, ma mi sono detto che il primo sarebbe stato nei miei posti, nei miei boschi, anche se forse non è andata proprio così... vedremo la speranza...come direbbe Ivan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 una nota finale sui tagli, i castagneti in questi bochi sono tagliati in modo molto massiccio, io non so se sti tagli vadano fatti per forza, ma quando non si lasciano piante le fungaie spariscono ed i bsochi diventano selvaggi. Ho omesso il nome di chi ha tagliato, mi dicono sia un gran lavoratore non ce l'ho con lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2010 Ma dopo 18 mesi guardate cosa è rimasto, chi ha il coraggio di entrare in questi rovi???? Foto fatta in piedi e sapete che non sono piccolino :biggrin: Potete notare che è tutto più alto di me, quindi siamo oltre i 2 metri ed il territorio è zone off limits, diventa solo terra per cinghiali ed altri animali Mi piacerebbe che ci fosse più cura di queste cose, ci sono boschi con i tronchi sui sentieri da anni, si rischia di cadere e di farsi male, se chi fa questi lavori o chi deve controllare lo facesse con passione e con amore, forse la situazione sarebbe ancora rimediabile, io francamente ancora ci conto Un saluto a tutti ed alle prossime, siamo arrivatia fien Maggio Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Giugno 2010 Condividi Inviato 11 Giugno 2010 Grande Jo...sempre in giro a curiosare..lo sai che con questo modo di andare a funghi prima o poi ti troverai davanti qualcosa di inenarrabile?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati