nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 Nel mio post precedente avevo affermato: "....ora sì che è primavera!", ma oggi fuori sembra autunno.....sta venendo giù il finimondo e le temperature sono un po' rigidine per il periodo. Nei giorni scorsi però, il sole ha messo fuori il naso e io non me lo sono fatto scappare. Era tempo che desideravo andare a funghi sui prati, habitat e tipologia di ricerca mi hanno sempre incuriosito! .....sono arrivato quassù e mi sono accorto che avrò ancora tanto da scoprire ed esplorare, monti a perdita d'occhio, ci sarà parecchio da fare!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 e mi è stata data una emozionante e delicata accoglienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 e mi volevo dare alla ricerca del prugnolo ma, ahimé, tutto vuoto! Gli unici cerchi ad essere abitati erano quelli dei vecchi incontri, già conosciuti, ma sempre graditi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 è bellissimo sdraiarsi su questo tappeto morbido e pieno di colori! E con funghi inusuali.....questa credo sia una calvatia utriformis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 e vedere come la natura non vada tanto per il sottile e non faccia grosse distinzioni ......panaeolus semiovatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 facendo nuovi incontri anche dove sembra esserci solo materiale da scartare .......stropharia semiglobata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 e i prugnoli?......non vi preoccupate, per quelli basta lasciare gli altri sui prati a correre e guardarsi male.....io invece mi son defilato nel fitto e nel bosco.....e loro prontamente mi hanno saputo ringraziare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 ma è arrivata l'ora di tornare ai vecchi amori, che mi accolgono con un abbraccio mortale.....ma un amico questo lo sa....guarderà, ammirerà e sarà lasciato entrare! ....la sempre bellissima e mortale amanita verna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 le amanite danno il meglio di sé........io vado avanti sperando e loro cercano di darmi qualche segnale ......la sempre elegantissima amanita rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 il loro bellissimo, colorato e multiforme inizio delle danze ......amanita gemmata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 sbucano un po' da tutte le parti, mettono in atto una scena corale.....io spero che sia il preludio e non un atto finale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 controllo che tutti i protagonisti ci siano e loro si fanno ritrovare! Com'è bello conoscere un bosco.....sapere che qui qualche fungo e un piccolo insetto sono in grado di mozzarmi il respiro e a farmi battere il cuore :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 non ce la faccio più, chiedo consiglio all'elegante signora laggiù.....dov'è che devo guardare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 con tutta quest'acqua come si fa a crederci ancora....mai vista in questo bosco una cosa così, si sono aperte delle falle dalle quali sgorga acqua.....non ne può più, non assorbe più e si ingegna a trovare dei modi per farla uscire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2010 ma un'elegante signora si fa sempre accompagnare .....per un attimo il silenzio e le urla si mescolano nei miei pensieri ....è il primo e non ci sono parole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati