rossano Inviato 30 Maggio 2010 Condividi Inviato 30 Maggio 2010 (modificato) molto belle le auree, non ci ho mai fatto caso se le ho già incontrate.... bel Bulè!! ... facci caso ..... sono fragili ma buonissime (bisogna avere l'accortezza che nel cesto non abbiano peso sopra altrimenti si disfano) Rossano Modificato 30 Maggio 2010 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Maggio 2010 Condividi Inviato 30 Maggio 2010 ...m'avete messo voglia anche a me di andare nel cerro, ma solo e sempre per fungacci!!!?? Amanita verna var. decipiens FUNGO MORTALE, attenzione!!!! questo è il suo periodo di crescita più propizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Maggio 2010 Condividi Inviato 30 Maggio 2010 ....... solo fungacci???, veramente no, ma questi li ho fotografati perchè erano sotto le foglie che ho spostato per piazzare il cavalletto, e giusto che c'ero, una foto la meritavano anche loro: Cantharellus subpruinosus, il più comune galletto dei boschi termofili del centro Italia. un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 31 Maggio 2010 Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Grande Luciano, bravo e complimenti, ....dì la verità ti sei emozionato quando l'hai visto? Tanti abbracci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pabbblo Inviato 2 Giugno 2010 Condividi Inviato 2 Giugno 2010 ....... solo fungacci???, veramente no, ma questi li ho fotografati perchè erano sotto le foglie che ho spostato per piazzare il cavalletto, e giusto che c'ero, una foto la meritavano anche loro: Cantharellus subpruinosus, il più comune galletto dei boschi termofili del centro Italia. un salutone, Ennio. sono convinto che per fare buone foto occorra il CAVALLETTO... vedi, presidente, in questo caso sena CAVALLETTO non ci sarebbe stato IL GALLETTO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 visto che "tanto la gatta va al lardo che ci lascia lo zampino" sono ritornato sui boschi di cerro dei giorni precedenti e pensavo chissà se vedrò qualche cosa di buono ?? in effetti la speranza è sempre forte e la costanza è stata premiata, due bellissimi neri e qualche galletto, le foto sono con il telefono (mai non portare la digi ma oggi non la portavo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 questo è bellissimo e perfettamente saldo, l'ho ammirato prima di raccoglierlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ed era pure ben nascosto ma non gli è servito a niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ora attendo altri sviluppi, se ce ne saranno ma penso che qualche notte un pò più calda possa dare qualche frutto a presto loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ...m'avete messo voglia anche a me di andare nel cerro, ma solo e sempre per fungacci!!!?? Amanita verna var. decipiens FUNGO MORTALE, attenzione!!!! questo è il suo periodo di crescita più propizio. bravo ennio, io amo particolarmente il cerro e di solito non mi tradisce, comunque a primavera fruttifica sempre un pò prima dei castagni, almeno su certe zone loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Ciao Luciano, quel porcino che hai trovato recentemente è uno spettacolo!! Beato te che puoi raggiungere i boschi con facilità. Io ogni volta sono 220 km + altrettanti per il ritorno. Aspetto sabato prossimo per provare e tentare la mia carta. Complimenti per le foto bellissime!! ciao grace, cerco di darmi da fare e comunque questi boschi sono lontani anche per me ma vado lo stesso loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 non dar retta a quel micredente :biggrin: di Paoletto e'un nero Lucia'se vede a un km!!!! bello mio divertite e se vedemo prestoooooo!!! n'abbraccione ciao peppe, sono impaziente loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 molto belle le auree, non ci ho mai fatto caso se le ho già incontrate.... bel Bulè!! sono le più buone tra tutte le russole ma sono anche le più rare e delicate provale non ti pentirai loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Grande Luciano, bravo e complimenti, ....dì la verità ti sei emozionato quando l'hai visto? Tanti abbracci ciao antonella, è sempre un'emozione grande e soprattutto i primi della stagione loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Caspita.....belli veramente!!!!!!! digitale o no la sostanza si vede e come!!!!! Ciao e complimenti.... Riccardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati