peter Inviato 23 Maggio 2010 Condividi Inviato 23 Maggio 2010 Claudio Non si può non complimentarsi con te per le interessanti specie proposte, per le superbe fotografie molto utili per la didattica, per la valorizzazione della Lessinia. Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 Ammazza quanti fungacci in 'sto periodo in Lessinia :biggrin: Belle foto, alcuni mai visti Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 Grande Claudio.... gran bella descrizione di habitat e funghi della Lessinia, non c'è che dire la classe non è acqua e la M.bohemica è da Oscar!!!! Mi hai sinceramente incuriosito per l'habitat.... A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 ciao claudio, molto interessanti le tante varietà di funghi nel tuo bosco, la xylaria polymorpha mi ha attratto particolarmente, non l'avevo mai vista un loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 ciao Claudio, vedo che avete di che essere ben contenti in Lessinia, magari da me!! bei funghi e ben documentati, un saluto a tutta la compagnia, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 (modificato) Ti sei dimenticato di mettere L'Agaricus xanthodemus var. lepiotoides, aòmeno come l'ho determinato io fungo molto raro ed interessante se mi permetti ci aggiungo alcune foto anche di Macrolepiota bohemica Agaricus xanthodermus var. lepiotoides odore di iodoformio, fondo del gambo che vira violentemente al giallo. anello simile a quello di una Macrolepiota habitat bosco di latifoglia, roverella Modificato 24 Maggio 2010 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 In questa foto si nota bene l'anello simile a quello di una macrolepiota, quasi scorrevole sul gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 (modificato) sempre lui vedi l'anello sembra quello di una Macrolepiota excoriata Modificato 24 Maggio 2010 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 Un contributo per Macrolepiota bohemica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 Con questa ti saluto alla prossima ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 per la bellissima carrellata di specie magistralmente determinate e fotografate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati