'l bulaier Inviato 25 Maggio 2010 Condividi Inviato 25 Maggio 2010 ma non ho trovato nulla di simile nelle schede.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 25 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2010 odore non particolare, bosco latifoglie misto, 500 mt slm, lamelle libere giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 25 Maggio 2010 Condividi Inviato 25 Maggio 2010 Cortinarius spec. un pò secco... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 25 Maggio 2010 Condividi Inviato 25 Maggio 2010 E' un orrendo cortinario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 25 Maggio 2010 Condividi Inviato 25 Maggio 2010 (modificato) ....... io ci vedo un probabile Cortinarius bulliardii, collassato dal vento e dall'età. ciao a a tutti, Ennio. Modificato 25 Maggio 2010 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 26 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2010 qualcuno mi dovrà spiegare perchè volendo scrivere cortinario ho scrtitto trhicoloma... secco... allora non era solo un impressione che i boschi fossero stranamente troppo asciutti dopo così pochi giorni dalla fine delle piogge.. ahh..canavese, terra dura per i Bulaier! grazie a tutti ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 qualcuno mi dovrà spiegare perchè volendo scrivere cortinario ho scrtitto trhicoloma... secco... allora non era solo un impressione che i boschi fossero stranamente troppo asciutti dopo così pochi giorni dalla fine delle piogge.. ahh..canavese, terra dura per i Bulaier! grazie a tutti ciao!! ciao Bulaier, .... di acqua e neve ne è venuta molta anche recentemente e in profondità il terreno sicuramente è molto bagnato, ma in superfice (ovvero a livello dei miceli), il forte vento ha "asciugato" il suolo compromettendo in molti casi la fruttificazione dei funghi (come dalle mie parti), un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati