lukan Inviato 31 Maggio 2010 Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Che foto stupende e che bellissimi fiori. La primavera è davvero stupenda!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 31 Maggio 2010 Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Nel nostro camminare, c'è sempre molto e poi molto da fermarsi a guardare.... grazie per le foto ed i racconti .... un abbraccio a tutti :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 31 Maggio 2010 Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Bella Paolè!!!!!!!!!!! Mi stavo chiedendo, visto che lo hai nominato, se il cipinide attaccando le foglie dell'albero e quindi sicuramente indebolendolo .... indirettamente non possa arrecare danno al micelio che vive in simbiosi con l'albero stesso ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 31 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2010 (modificato) Grazie ma grazie di cuore veramente a tutti dei complimenti. Voltandomi indietro, rileggendo i miei post di qualche anno fa, vedendo le foto, mi sono reso conto che APB mi ha aiutato tanto a crescere e migliorare. Tornando al post in corso, sabato ero insieme con Pasquale in quel castagneto e ci siamo fermati a parlare del cipinide o cinipide (se si fa la ricerca su google si trovano risultati in entrambe le versioni, ma credo abbia ragione Sampei) con due persone che in quel momento stavano tagliando la legna. Entrambe erano molto preoccupate soprattutto perchè a loro dire si è intervenuto tardi nel rilasciare le coppie di antagonista nella zona. Temono che le piante ormai siano destinate a morire. Ovvio che noi tutti speriamo di no. I pensieri di Antonella (Finferla) sono veramente belli; mentre camminavamo me le raccontava e mi chiedeva "mi fotografi questo fiore?"; "mi fai questa foto?". "Guarda questo albero". Brava Antonella. Grazie nuovamente a tutti. p.s.: Paolo, la tua preoccupazione è stata anche la mia. Modificato 31 Maggio 2010 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 31 Maggio 2010 Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Grazie ma grazie di cuore veramente a tutti dei complimenti. Voltandomi indietro, rileggendo i miei post di qualche anno fa, vedendo le foto, mi sono reso conto che APB mi ha aiutato tanto a crescere e migliorare. Tornando al post in corso, sabato ero insieme con Pasquale in quel castagneto e ci siamo fermati a parlare del cipinide o cinipide (se si fa la ricerca su google si trovano risultati in entrambe le versioni, ma credo abbia ragione Sampei) con due persone che in quel momento stavano tagliando la legna. Entrambe erano molto preoccupate soprattutto perchè a loro dire si è intervenuto tardi nel rilasciare le coppie di antagonista nella zona. Temono che le piante ormai siano destinate a morire. Ovvio che noi tutti speriamo di no. I pensieri di Antonella (Finferla) sono veramente belli; mentre camminavamo me le raccontava e mi chiedeva "mi fotografi questo fiore?"; "mi fai questa foto?". "Guarda questo albero". Brava Antonella. Grazie nuovamente a tutti. p.s.: Paolo, la tua preoccupazione è stata anche la mia. La ricerca dei nostri amati diverrebbe ancor più difficile .... non dobbiamo seguire solo gli eventi atmosferici ma anche gli attacchi alle nostre piante!!!! Speriamo bene ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 31 Maggio 2010 Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Arrivo lungo in questo tuo topic Paolo ma giusto in tempo per complimentarmi della perfetta armonia tra foto e parole......un salutone anche alla bravissima Antonella e se permettete al caro Pasqualuzzo.... questo rosso primaverile è per voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 1 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2010 Arrivo lungo in questo tuo topic Paolo ma giusto in tempo per complimentarmi della perfetta armonia tra foto e parole......un salutone anche alla bravissima Antonella e se permettete al caro Pasqualuzzo.... questo rosso primaverile è per voi Grazie Salvo Sempre ben graditi i tuoi complimenti. Pasqualuzzo è sempre un'ottima compagnia come anche Anto e Evandro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 1 Giugno 2010 Condividi Inviato 1 Giugno 2010 Grazie a tutti per i complimenti; Salvo il tuo papavero era meraviglioso, ma i complimenti vanno fatti sopratutto a Madre Natura splendido soggetto in ogni sua veste. e abbracci a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumaca selvaggia Inviato 1 Giugno 2010 Condividi Inviato 1 Giugno 2010 Che fot0!!! mi mancavano solo i pop-corn poi era come essere al cinema!! Grande! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 1 Giugno 2010 Condividi Inviato 1 Giugno 2010 WOW!!!!!!!!!!!!!!! Che foto!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Grazie Paolo e Grazie Marco. Continuo la mia passeggiata nel bosco e nel verde della primavera, una primavera che è tornata a fare le bizze e che vuol riprendersi lo spazio che per breve tempo aveva lasciato all’estate. Questa volta a farmi compagnia è lo scorrere dell’acqua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2010 (modificato) Torno sempre nei posti a me cari, torno sempre a percorrere gli stessi viottoli. Camminando mi viene da pensare quante volte avrò messo il piede nella stessa ideale impronta lasciata le volte scorse. Modificato 2 Giugno 2010 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2010 L’acqua pian piano, anno dopo anno, sta mangiando il sentiero che scorre vicino al torrente. Quando l’avrà portato completamente a se, ne sarà pronto un altro lì a fianco. E tutto ricomincerà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2010 (modificato) Prima di entrare nel bosco anche oggi mi sono chiesto cosa avrei potuto trovare. Anche oggi la natura mi risponde concedendomi la possibilità di ammirare tante piccole cose ... Modificato 2 Giugno 2010 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2010 e di fare nuovi incontri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati