Lupo del salento Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 e perchè dovevo farlo? tanto non sarebbe sgorgato nulla :imho: :imho: :imho: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 e perchè dovevo farlo? tanto non sarebbe sgorgato nulla :imho: :imho: :imho: <{POST_SNAPBACK}> ........solo ora posso dire Russula delica............almeno spero. :e:e: enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 mi sa che metto un'altra foto, comunque col senno di poi quel portamento è abbastanza tipico. Un abbraccio a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 ........solo ora posso dire Russula delica............almeno spero. Non ci crederete, ma a prescindere di quello che realmente sia, anch'io avevo pensato a una Russula....chloroides o delica...ecco perchè avevo chiesto ad Arturo se le lamelle presentassero un colore azzurrino......anche se tale sfumatura, da sola, sembra che non sia discriminante..... ....e poi se non "sgorga" latte, Russula per forza è Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 25 Maggio 2005 Condividi Inviato 25 Maggio 2005 ....e poi se non "sgorga" latte, Russula per forza è Salvo <{POST_SNAPBACK}> No il genere è proprio diverso, ricorda che ho detto che era incredibilmente leggero, odore e sapore buoni, senza lattice ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 25 Maggio 2005 Condividi Inviato 25 Maggio 2005 ..........che sia Leucopaxillus candidus ???? Salutoni a tutti, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo Inviato 25 Maggio 2005 Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Quindi sappiamo che carne e lamelle non secernono latice, in Russula qualche riflesso verdognolo in ogni caso si nota e poi ci dice anche che il fungo ha basso peso specifico, a questo punto proverei a staccare un lembo di cuticola e se si stacca fino al centro del cappello ho scoperto l' enigma..come ha riportato Leo, Leucopaxillus candidus ex Clitpcybe candida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 25 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Grande Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati