guglielmo Inviato 30 Maggio 2010 Condividi Inviato 30 Maggio 2010 (modificato) trrovata numerosa sui prati in lessinia,ai margini di un bosco, 600 mt Modificato 30 Maggio 2010 da guglielmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 30 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2010 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 30 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2010 il fiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 30 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2010 (modificato) ..e questi bellissimi fiorellini che crescono attaccati ad un muro di contenimento? Modificato 30 Maggio 2010 da guglielmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 (modificato) ..ma non ci sono più gli esperti che ci aiutano a determinare le piantine postate? Forse le foto non sono sufficentemente indicative? mah.. comunque io insisto e vi mando le immagini di altre piante che sarei curioso di sapere cosa sono, come ad esempio questa che ho trovato numerosa sui pascoli in alta Lessinia Modificato 6 Giugno 2010 da guglielmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 questa invece tappezzava un bosco di faggi sempre in alta Lessinia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ha foglie cuoriformi molto grandi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 come ultima questa piantina con fiore bianco, sempre stesso habitat..grazie per l'eventuale determinazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Gugliè io ci provo...la foto 5 mi sembra Basilico, la foto 6-7 sono fragole... Spero di non aver detto stro....zate troppo grosse.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 7 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2010 Gugliè io ci provo...la foto 5 mi sembra Basilico, la foto 6-7 sono fragole... Spero di non aver detto stro....zate troppo grosse.... penso non siano loro..quelli li conosco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 7 Giugno 2010 Condividi Inviato 7 Giugno 2010 (modificato) Gugliè io ci provo...la foto 5 mi sembra Basilico, la foto 6-7 sono fragole... Spero di non aver detto stro....zate troppo grosse.... se dovessi mai invitare qualcuno che ha visto sto post a mangiare la marmellata di fragole o il pesto alla genovese fatti da te... non ti offendere se poi non ci viene...... a quando nuovi anagrammi?? per le piante,.... qualcuna sarei curioso di sapere anch'io come si chiama... ciao Modificato 7 Giugno 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 8 Giugno 2010 Condividi Inviato 8 Giugno 2010 ...la foto 5 rappresenta delle genziane.....ma non sono in grado di determinare la specie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 8 Giugno 2010 Condividi Inviato 8 Giugno 2010 ...la foto 5 rappresenta delle genziane.....ma non sono in grado di determinare la specie.... Attenzione però... l'immagine non è forse abbastanza dettagliata e può ingannare... Con quelle foglie e quelle caratteristiche nei pascoli dell'alta Lessinia trovi due piante mooolto assomiglianti tra loro: - la prima è la Genziana maggiore "Gentiana lutea"; caratteristiche le foglie opposte a due a due (e poi la fioritura gialla) - la seconda è il Veratro "Veratrum album" con foglie disposte in modo alterno pianta altamente tossica Per le altre piantine studieremo ancora... Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 8 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2010 Attenzione però... l'immagine non è forse abbastanza dettagliata e può ingannare... Con quelle foglie e quelle caratteristiche nei pascoli dell'alta Lessinia trovi due piante mooolto assomiglianti tra loro: - la prima è la Genziana maggiore "Gentiana lutea"; caratteristiche le foglie opposte a due a due (e poi la fioritura gialla) - la seconda è il Veratro "Veratrum album" con foglie disposte in modo alterno pianta altamente tossica Per le altre piantine studieremo ancora... Sergio grazie Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati