roberto Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Nei miei posti c'ero stato domenica e mi sembravano ancora indietro, così questa mattina ho deciso di andare a vedere un altro posto, non molto lontano da casa (20 min. di macchina), ma che non conosco per niente. C'ero stato una volta molti anni fa', ma poi basta. I primi porcini a nascere, nascono li ! Scelgo un punto della selva che mi piace e inizio a salire. La terra è bagnata ha piovuto pochi giorni fa, sembra sul punto di esplodere, ma non c'è in giro alcun segno. Va bbhè, faremo qualche foto ai fiori e due passi per allenamento! Ma poi, dopo un paio di timidi funghetti che hanno accentuato la mia attenzione, ....... E' LUI ..... E' LUI ..... anzi sono loro! Scusate la qualità della foto ma un po' l'emozione, un po' la poca luce, (mancava 10 alle sette ed il versante era ancora in ombra), non è paragonabile certamente a quelle di Baldacci, ma per me è bellissima ugualmente..... Boletus aestivalis (porcino) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Particolare del bordo del cappello e del reticolo sul gambo Boletus aestivalis (porcino) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Questa è leggermente meglio. Boletus aestivalis (porcino) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Purtroppo non ne ho trovati altri, ma credo che questo posto, in settimana, meriti una ulteriore visita! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Purtroppo non ne ho trovati altri,ma credo che questo posto, in settimana, meriti una ulteriore visita! Ciao <{POST_SNAPBACK}> Lo credo anch'io!!!! Grande Roberto, ci siamoooooooo Ciao Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Grande Roberto non mi funziona la linea non mi carica le foto, E si ormai e' certo i primi aestivalis sono usciti anche in garfagnana, ed io non posso andare per adesso. Di nuovo complimenti Roberto. Chi cerca trova . E grazie per le foto che prima o poi riusciro' a vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Ciao Gianky, il bosco è questo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 E le coordinate? non vedo nienteeeeeeeeeeeeeeee..............mannaggia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Altezza 600 mt., esposizione Ovest. Il posto non mi aveva mai attirato molto, perch? ? famoso per l'abbondanza di Vipere. Almeno dicono ....... non sarà per scoraggiare i foresti???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Ciao Carletto, le coordinate te le dico in un orecchio!!! Qui siamo sui 900 mt, ma mi sono rigirato perchè non c'era proprio nulla!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Non fai altro che aspettare tutta la settimana il Sabato mattina....si va si gnamo, vengo anch'io...ecc.ecc... Ma poi il venerdi' ecco che quello rinuncia per quello...l'altro rinuncia per un'altra cosa....poi anche un bel mal di pancia...e la frittata le' belle fatta... Eppure lo so...i porcini ci sono...sento l'odore arrivare fin qui a Prato!!!!! Meno male che ci siete voi..che mi regalate emozioni simili... Quindi grazie ROBERTO...e grazie a tutti gli altri che tra oggi e domani condivideranno con me le proprie gioie... Non mi resta altro che andare da Gibbo a piantare due pomodori... :aa: GRANDE ROBERTOOOOOOOOO EVVIVA LA TOSCANA!!!!!!!!! Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Ciao Massi, ...e ti rifai ... lo so che ti rifai......altro che pomodori!!!! Questa da un'idea del sottobosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Il funghetto che mi ha fatto aguzzare la vista! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 E pure Roberto , ha " scappottato " !!!!! Speriamo duri e che non diventi secco troppo presto !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 21 Maggio 2005 Condividi Inviato 21 Maggio 2005 Grande Roberto e Grande la Toscana Ormai siete partiti .....e non vi ferma più nessuno Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati