Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Da due piantine di fragoline prese dal bosco.... (questo successe tanti anni fa. ) ....le avvolsi in una bustina e poi a casa le misi in un vasetto posto all'ombra... ora a distanza di molto tempo .... ne è nato un bel fragolaio... ...dove le mie figlie facevano a gara per chi arrivava prima a mangiarsi quelle più mature..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ...Dico facevano, perché da qualche giorno, si sono accorte che tra le fragole .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ...si aggirano degli strani bastoncini animati... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Questi "bastoncini" sono gli insetti stecco.... Clonopsis gallica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ....ne ho contati una decina di questi simpatici animaletti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 si mangeranno pere qualche foglia ma che fa? ..... nell'arca c'è bisogno anche di loro ... eccolo qui Johnny Stecchino ...che difende il suo raccolto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Ma sono Animaletti innocui ...ogni tanto li prendo delicatamente tra le mani per guardarli meglio e loro con andatura ondulatoria salgono tra le mie dita..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 a pensare che c'è chi li alleva come Animali da compagnia :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ...io non lo farei Simpatici si, ma metterli in un terrario.... NOOOOOOOOOO, meglio lasciarli in Natura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ..per fortuna nel mio orticello non uso niente di nocivo :wink: forse mangerò meno ortaggi o già assaggiati da qualche insetto ma ............. preferisco così. Quello indicato dalla freccia rossa è il fragolaio che dicevo... La casa dei miei nuovi Amici. Un Abbraccio a tutti :hug2: Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 che bello.. non sono mai riuscito a vederlo... a parte nei cartoni dell'APE MAIA.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Belli Ale... Grazie di averceli mostrati da così vicino... Non li ho mai visti..dal vivo.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 bello lo stecco....sembra un tipo un pò compassato ed elegante...... ciao ale. p.s. vatti a vedere la pandina!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Bellissimi , mai visti dal vivo... Certo che con tutte le piante che ci sono proprio la fragole ti devono mangiare...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 Spettacolo!! Mi sarà di certo capitato di vederli anche dal vivo e... di averli scambiati per "rametti" delle piantine di fragole Non si finisce mai di imparare... Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati