Vai al contenuto

Mamma Orsa e il suo cucciolo se ne sono andati.


piccio

Messaggi raccomandati

Se quella vasca fosse stata protetta non sarebbe accaduto.

Un grande perdita .

Parco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è possibile che una vasca così sia senza protezione

 

farebbero la stessa fine anche gli umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Davvero una storia triste..una mamma che muore nel tentativo di salvare il suo piccolo.

 

Spero che qualcuno paghi per questo incidente, causato esclusivamente dall'incuria e dalla scarsa lungimiranza dell'uomo.

 

Anche se purtroppo non servirà alle due povere orse, se non altro non ci saranno altri incidenti così stupidi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è possibile che una vasca così sia senza protezione

 

farebbero la stessa fine anche gli umani!

 

...protezione che sembra spazzata via da scorrimenti di ghiaccio e neve. :scratch_one-s_head:

Mi viene da pensare che in quella circostanza in inverno, con poco ghiaccio ed un pò di neve, si ha una trappola infallibile per qualsiasi essere umano. :cc_surrender:

 

Poveri animali.... ce ne sono una cinquantina e il PNALM è oramai piccolo per loro e si ritrovano facilmente fuori dal parco, con tutti i problemi del caso. :scratch_one-s_head:

Pensate che un orso fa tranquillamente anche 15/20km in un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ho visto le foto! Che brutta tragedia!!! :cray:

A pensare a quella povera mamma..... hanno proprio un cuore umano gli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano accadimento per due animali selvatici...non vorrei che gli esami rivelassero qualcosa di ancor più terribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una storia triste..una mamma che muore nel tentativo di salvare il suo piccolo.

 

Spero che qualcuno paghi per questo incidente, causato esclusivamente dall'incuria e dalla scarsa lungimiranza dell'uomo.

 

Anche se purtroppo non servirà alle due povere orse, se non altro non ci saranno altri incidenti così stupidi

 

Pia illusione, amica mia.

Non ha pagato nessuno per gli orsi avvelenati dagli ineffabili abitanti di Ortona dei Marsi, immaginati un po' se potra' pagare qualcuno per questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi toccherà la prossima volta?

Perchè, siatene certi, quella vasca verrà forse messa in sicurezza, ma come sempre, per inerzia o altro, si ignoreranno analoghe ( e magari conosciutissime ) situazioni di rischio, fino a quando anche queste non assurgeranno, per analoghi o peggiori lutti, all'onore delle cronache.

Questo insegnano tutti i (mis)fatti di cronaca che, bollati come "fatali disgrazie", purtroppo quasi quotidianamente leggiamo sui giornali.

Si individuano ( o meglio, si additano ) presunti responsabili, si solleva un bel po' di polverone ( leggi "fumo" ), ma nessuno è poi chiamato alla cassa!

E in questo caso, la vita come il Parco, il Parco come la vita.

Storia vecchia e molto italiana, di quella parte dell'Italia nostra che ci fa un po' vergognare.

 

 

Mauro da Bologna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).