didò Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Mi è arrivata via mail girata da un collega questa incredibile e bellissima macro di una zanzara (non so dirvi se "normale" o tigre o cos'altro) mentre punge un malcapitato e sta "facendo il pieno" di sangue, anzi mi pare che abbia il serbatoio già pieno... :biggrin: Ne ignoro l'Autore e la provenienza purtroppo, ma trovo sia davvero una foto stupenda sebbene a questo ingrandimento appaia un attimino inquietante, ma la bellezza della Natura è anche questa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 bella immagine Fabio per la specie direi una di queste: Aedes aegypti Aedes albopictus Aedes atropalpus Aedes berlandi Aedes caspius Aedes hargreavesi Aedes pulcritarsis Aedes pullatus Aedes rusticus Aedes vexans Aedes vittatus Anophele algeriensis Anopheles atroparvus Anopheles claviger Anopheles hispaniola Anopheles hyrcanus Anopheles labranchiae Anopheles maculipennis Anopheles marteri Anopheles melanoon Anopheles messeae Anopheles petragnani Anopheles plumbeus Anopheles pseudopictus Anopheles sacharovi Anopheles superpictus Coquillettidia richiardii Coquillettidia buxtoni Culex hortensis ficalbi Culex impudicus ficalbi Culex martinii Culex mimeticus Culex modestus Culex pipiens Culiseta annulata Culiseta fumipennis Culiseta glaphyroptera Culiseta litorea Culiseta longiareolata Culiseta morsitans Culiseta subochrea Orthopodomyia pulcripalpis Uranotaenia unguiculata hihihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 (modificato) Sono appena scappato dall'orto tartassato... Qui ci sono un sacco di zanzare-tigre, piccole ma fastidiosissime, acc... a loro A vederle in macro fanno anche impressione... Modificato 16 Giugno 2010 da Gheppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 o signur.. :priest2: chissà che autonomia ha.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppino Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Certo che se la ferma la polizia la porta subito alla pesa e gli fa un verbale per sovraccarico Saluti ................peppino.................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dorno61 Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Sembra di vedere ALIEN da piccolo ,impressionante. Comunque hai ragione anche questo è natura stupendamente bella. Ciao Gianpietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Domani compro subito un anti zanzara.....brrrrrrrrrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Ma li mortè!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 "Benzina o gasolio, signora?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob55 Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 foto incredibile e stupenda quando scatta l'ora x te ne trovi addosso un numero innumerevole di ste bestie i bubboni che fanno ad alcune persone sono impressionanti e sono pure cornutissime che mutano geneticamente per fregare gli antizanzara per fortuna praticamente non mi pungono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 17 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2010 foto incredibile e stupenda quando scatta l'ora x te ne trovi addosso un numero innumerevole di ste bestie i bubboni che fanno ad alcune persone sono impressionanti e sono pure cornutissime che mutano geneticamente per fregare gli antizanzara per fortuna praticamente non mi pungono Roberto meglio per te se non ti "morsicano. Però "evidentemente ultimamente ti sei fatto il sangue un po' amaro per via della tua fede calcistica per cui non ti pungono. Vuoi un consiglio...? Convertiti all' "Interismo" come iil tuo saggio figliolo, qualche pizzico lo prenderai dalle zanzare ma vuoi mettere le soddisfazioni calcistiche..??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 (modificato) questa incredibile e bellissima macro di una zanzara (non so dirvi se "normale" o tigre o cos'altro) Dev'essere un esemplare di zanzara-toro... ....guarda che gran cornuta! Modificato 17 Giugno 2010 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob55 Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Convertiti all' "Interismo" come iil tuo saggio figliolo, qualche pizzico lo prenderai dalle zanzare ma vuoi mettere le soddisfazioni calcistiche..??? io sono incorruttibile ma basta pagare posso scrivere forza inter tutti i giorni :biggrin: a parte gli scherzi - penso sia una questione di sangue - sin da bambino per me è stato cosi' considerando che dove sono nato allora erano tutte risaie - penso di essere stato fortunato in tal senso mi piacerebbe cmq che qualche esperto in materia ne parlasse del fatto che alcuni vengono tartassati ed altri no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Bella foto di un animale che non sopporto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 io sono incorruttibile ma basta pagare posso scrivere forza inter tutti i giorni :biggrin: a parte gli scherzi - penso sia una questione di sangue - sin da bambino per me è stato cosi' considerando che dove sono nato allora erano tutte risaie - penso di essere stato fortunato in tal senso mi piacerebbe cmq che qualche esperto in materia ne parlasse del fatto che alcuni vengono tartassati ed altri no Non sono un esperto, nè medico, nè scientifico, ma qualcosa sò, anzi due. La prima, Rob, quando eravamo bambini noi, pur vivendo tra le risaie, le zanzare uscivano solo per qualche ora di sera, durante il giorno non sono mai stato punto. Forse c'erano meno specie e la "tigre" era per noi un bel micione, ma di sicuro c'erano milioni di libellule, milioni di rane e rospi che prima di divenir tali eran girini, migliaia di rondini e migliaia di pipistrelli, milioni e milioni di avannotti di ogni specie di pesce,tutti con un comun denominatore...eran nemici giurati delle zanzare!! La seconda, se non ti pungono, non è questione di sangue ma di emissione di anidride carbonica, quì mi fermo e chiedo aiuto ai medici di buona volontà, perchè se continuassi sfocerei nelle leggende metropolitane che parlano di sangue più o meno dolce, di profumi, di chi si lava spesso e chi meno, di colori che attirano e altri che respingono etc. etc.... Ma se tieni presente la prima mia ipotesi, penso che il 90 per cento delle spiegazioni è lì!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati