dumbokid Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Dai Marino, Verranno tempi migliori...adesso vai a prenderti un assaggio di mare.. Ma al Ceppo...porto gli Sci...o no??? Un Abbraccio e a prestissimo Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 (modificato) Le peggiori previsioni di Mago Iggava si stanno avverando!!! ihihii A me va bene: sono messo come Carletto: nemmeno iniziato ad andare in giro Modificato 18 Giugno 2010 da marco-bo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Leggevo che a Paolo pareva strano di trovarli tutti al sole, il terreno è freddo e i funghi escono solo quando asciuga e scalda, la fungata quindi è senza forza, senta un preciso periodo di buttata e per di più i pochi che nascono con la poca forza che hanno crescono lentamente e se li pappano le lumache.... Un mio compaesano diceva "l'è tutto sbagliato, gl'è tutto da rifare" e lo dico pure io..... :biggrin: un abbraccione marino..... certo che se non ci vai te al mare co' sto nome!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Ma si può essere tristi per i funghi???? Certo che no...infatti il topic l'hai scritto prima di vedere la strusciata che qualcuno ti ha lasciato sulla moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 18 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Leggevo che a Paolo pareva strano di trovarli tutti al sole, il terreno è freddo e i funghi escono solo quando asciuga e scalda, la fungata quindi è senza forza, senta un preciso periodo di buttata e per di più i pochi che nascono con la poca forza che hanno crescono lentamente e se li pappano le lumache.... Un mio compaesano diceva "l'è tutto sbagliato, gl'è tutto da rifare" e lo dico pure io..... :biggrin: un abbraccione marino..... certo che se non ci vai te al mare co' sto nome!!! Confermo...tutti al Sole e nel pulito. Il castagneto selvatico sembra un deserto... Mi piace molto la tua analisi....è proprio quello che volevo dire anch'io.. L'unica cosa è che le lumache oggi stavano tutte al mare....oppure i funghi erano così poche che non li hanno trovati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 18 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Certo che no...infatti il topic l'hai scritto prima di vedere la strusciata che qualcuno ti ha lasciato sulla moto La moto è in garage. Da ieri. Per cui niente strisciata. Poi ti confesso che subirei volentieri una strisciata sulla carena in cambio di una strisciata di estatini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 (modificato) Marinoooo l'ultimo fungo che tieni in mano è abbastanza emblematico, gambo corto, cappella aperta... ....quando son così la buttata ha le ore contate :biggrin: C'erano i boccioli...è arrivato il caldo che gli mancava... ...la natura ha approfittato per fare il suo corso e per farli sporare.....arrivederci e grazie :biggrin: Vai pure al mare...a me tocca andà a Milano...son messo peggio di te anche per quello. :biggrin: Modificato 18 Giugno 2010 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 18 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Marinoooo l'ultimo fungo che tieni in mano è abbastanza emblematico, gambo corto, cappella aperta... ....quando son così la buttata ha le ore contate :biggrin: C'erano i boccioli...è arrivato il caldo che gli mancava... ...la natura ha approfittato per fare il suo corso e per farli sporare.....arrivederci e grazie :biggrin: Vai pure al mare...a me tocca andà a Milano...son messo peggio di te anche per quello. :biggrin: E' vero!!! E' il tipico frutto di un castagneto che soffre...mi è capitato di trovarne uno molto simile l'anno scorso....aspetta che lo cerco..... ed era un fungo del tutto occasionale, strano, non aveva forza, come dice Gibbo... comunque la macumba l'hai lanciata tu...quindi preparati a regalarmi un paio di fungaie bone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Cronistoria di una delle uscite più tristi di quest'anno....... Tutto sotto controllo ...nasceranno funghi sanissimi , nonostante il freddo che arrivera'. Il micelio impazzira' e credera' di essere ad ottobre. Ci sara' una buttata immensa......de che non lo so' , ma ci sara'...!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedrai la settimana prossima ci divertiremo un mondo. Tutto sotto controllo.......ricorda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 La moto è in garage. Da ieri. Per cui niente strisciata. Poi ti confesso che subirei volentieri una strisciata sulla carena in cambio di una strisciata di estatini... sei da :ambu: , è meglio così, li lasci per momenti migliori e porti Stefania al mare, altrimenti se si fossero realizzati i tuoi sogni quella meravigliosa tua metà era costretta a scarpinare nei boschi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 marì ma li m..................ma che te frega vai ar mare a mostrar le chiappe chiareeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 E' vero!!! E' il tipico frutto di un castagneto che soffre...mi è capitato di trovarne uno molto simile l'anno scorso....aspetta che lo cerco..... ed era un fungo del tutto occasionale, strano, non aveva forza, come dice Gibbo... comunque la macumba l'hai lanciata tu...quindi preparati a regalarmi un paio di fungaie bone... A dire il vero la macumba l'ho lanciata sulle fungaie di Paolo_68 :biggrin: azzz....mi ci vuole una feria per leggere l'aggiornamento del suo topic interminabile :biggrin: ottimo comunque codesto esempio... ...io li chiamo funghi senza nè seguito nè speranza :tongue:....quando mi capita di trovarne il week end successivo di solito vado al mare. :biggrin: PS : o quantomeno cambio zona. :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 C'e' chi e' messo peggio, io devo ancora cominciare. E poi gli estatini vogliono il secco, invece piove sempre, almeno qui da noi. Orto allagato, fagioli messi male, ciliege crepate, patate non se ne parli. Emmenomale! Questi di stamani, devono essere "Bastard Inside" ... han preso tanta acqua! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Marino il bosco è strano, ma si impara sempre, se non capisci vuol dire che sbagli qualcosa, vai al mare... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Eri rimasto l'unico a non aver preso la delusione !!! Ci siamo passati tutti !!! Bosco asciutto e arrivederci all'anno prossimo ! Daje Mari...ce l'avessi io una bella fidanzata con cui andare al Mare !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati