rossano Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 E' tornato Wartere :biggrin: se rivedono i funghi complimenti siete terribili con voi i porcini non hanno scampo basta che nascano da qualche parte e ... è cesto sicuro Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2010 E' tornato Wartere :biggrin: se rivedono i funghi complimenti siete terribili con voi i porcini non hanno scampo basta che nascano da qualche parte e ... è cesto sicuro Rossano Ciao Rossano, ad essere sinceri erano una quindicina di giorni che stavamo controllando i movimenti dei boschi e se sei costante nell' osservare i minimi cambiamenti che lui ti fa vedere , li prendi , quasi, sempre nel momento giusto della loro buttata. Come ho scritto in precedenza, non ho fatto piu' foto perche' mi si e' fusa la dgt, questa e' solo la prima parte , vedrai quando Paoletto continuera' a mettere le altre foto , foto bellissime, d'altro canto l' ho nominato fotografo ufficiale della casa ......eh, eh, eh, eh Un abbraccio Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Mitico Walterino a pesca e al bosco sempre N Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Mitico Walterino a pesca e al bosco sempre N Aldo Ciao Aldo, al mare e' come per i funghi, i posti e i pesci te li devi andare a cercare , e se sono restii ad abboccare usiamo una tecnica tutta particolare per portarli sotto la barca e una volta arrivati ben difficilmente si allontanano.... e tra un po' tocchera' alle palamiti, leccie stella e lampughe......l' acqua del mare e' ancora troppo fredda......ma io sono paziente e positivo , come per i funghi ..........e le soddisfazioni arriveranno ......... :wink: :smile: Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 ...e allora walter....godetevela questa esplosione...! Certo che la grifola di questi tempi...! A presto! Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Complimenti, conoscete bene i vostri boschi...e te anche il tuo mare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2010 ...e allora walter....godetevela questa esplosione...! Certo che la grifola di questi tempi...! A presto! Max Ciao Max, si ho letto che e' rara e si trova dall' estate sino all' autunno.......per la precisione dovrebbe essere la GRIFOLA UMBELLATA .......chiedo comunque conferma dagli amici ed esperti del forum . Comunque e' veramente uno spettacolo vederla cosi all ' improvviso mentre cammini nel bosco!!! Io ho fatto una foto veloce , ma Paolo ne' ha fatte altre a dir poco meravigliose e le postera' a breve..... Un abbraccio... Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Ottima uscita Walter, ottima uscita. Anche a me questo fine settimana è andata meglio, sperando anche nel prossimo futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Complimenti, conoscete bene i vostri boschi...e te anche il tuo mare.... Grazie, diciamo che li frequentiamo molto spesso e ormai non hanno piu' segreti per noi .....e nche il mare ha i suoi posti che risultano piu' pescosi di altri........ Ciao Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Ottima uscita Walter, ottima uscita. Anche a me questo fine settimana è andata meglio, sperando anche nel prossimo futuro. Ciao carle', io sono fiducioso , ho notato che il bosco ha buttato solo in un determinato versante e tutti al sole calcola che nello stesso posto conosco una 15 di fungare che di questi tempi avevano gia' fatto i botti , ma quest' anno solo 2 su 15 hanno dato alla grande .....me ne mancano 13 all ' appello e senza ombra di dubbio saranno le prossime a dare i loro frutti , ora alla data attuale non riesco ancora a stabilire il momento giusto ma l' acqua che sta facendo ora va proprio ne verso giusto, ho la netta sensazione che ci li porteremo sino a luglio inoltrato ...........c'e' un lieve ritardo sulle buttate .....ma e' solo questione di tempo .......e poi ci sara' spazio e tempo per tutti per il ritrovamento dei ns. amati boleti..... Secondo me il bello deve ancora arrivare....e basta trovarsi pronti al momento giusto nel posto giusto...... e poi aspetto con pazienza anche i neri....... Un abbraccio :hug2: :hug2: :hug2: Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Dragon, non ti manca niente eh??? Estatini, grifone, suri (o sugarelli) e sgombri!!! Ammazzate! Complimenti ciao Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Dragon, non ti manca niente eh??? Estatini, grifone, suri (o sugarelli) e sgombri!!! Ammazzate! Complimenti ciao Sam Ciao Sam, veramente 2 mi mancano le palamite e i neri ........ ma porto pazienz Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Io cerco sempre Walterì :biggrin: e questo 2010 tra dentici e oratone mi sta proprio facendo divertire,più che avvicinarli sotto il natante io preferisco andarli a cercare negli orari e posti giusti :wink: sono un pescatore come te, ma con altre tecniche piscatorie come tu sai... Leccie stella e ricciole davvero belle sono state pescate da amici miei ma a nord del nostro litorale,prevedo un'annata positiva buon mare e sono sicuro che avrai belle catture presto,l'acqua è ancora poco fredda ma nelle giornate assolate raggiunge un'ottimo termoclino fino a -18mt. collaudato... Ieri incalzava molto sul sottocosta,infatti oggi è bruttissimo ma torneranno le albate tranquille e calde che ci faranno divertire un saluto. Ciao Aldo, al mare e' come per i funghi, i posti e i pesci te li devi andare a cercare , e se sono restii ad abboccare usiamo una tecnica tutta particolare per portarli sotto la barca e una volta arrivati ben difficilmente si allontanano.... e tra un po' tocchera' alle palamiti, leccie stella e lampughe......l' acqua del mare e' ancora troppo fredda......ma io sono paziente e positivo , come per i funghi ..........e le soddisfazioni arriveranno ......... :wink: :smile: Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 20 Giugno 2010 Condividi Inviato 20 Giugno 2010 la costanza e la dedizione vengono sempre premiate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2010 la costanza e la dedizione vengono sempre premiate Grazie Alfonsi', non potevi trovare una sintesi piu' precisa! Un abbraccio walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati