mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Condividi Inviato 28 Giugno 2010 L'acqua e' vita …… Questa giornata inizia da qui , finalmente riesco a dedicare un po' di tempo alla pesca Uno sport stupendo specialmente se praticato in torrente Tratto di fiume dove gli unici incontri possono essere con cinghiali ,caprioli ,uccelli acquatici e trovarsi con un altro essere umano e assai improbabile Nell'entroterra ligure ci sono parecchi tratti di fiume pescosi , io sono legato al mio , ci vengo 1 volta all'anno per pescare la fario autoctona ,pesce molto diffidente e per questo , affascinante da insidiare :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Bisogna non fare rumori spesso soltanto lo spezzarsi di un ramo secco sotto ai piedi , fa intanare la trota i rami degli alberi toccano l'acqua e il lancio dell'artificiale in corrente è difficile , spesso per passare da una pozza all'altra si ci deve arrampicare e per avere successo di catture non bisogna farsi vedere, lanciando l'esca nascosti dietro a rocce o ad alberi …….. sarà per questo che mi piace ……. Mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 personalmente pesco con l'artificiale ( cucchiaio ) meps nr° 1 per poter rilasciare le trote senza provocare loro ferite gravi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 per raggiungere questi torrenti si scende dalla strada principale percorrendo sentieri nel bosco , il dislivello è parecchio e per tornare alla macchina bisogna chiudere un anello fatto di discesa verso il fiume , risalita del fiume , salita dal fiume alla strada principale ,e ritorno all'auto percorrendo la statale . ma spesso si viene ricompensati della fatica da splendide fario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Le catture si succedono per tutto il tratto d'acqua con frequenza costante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Arrivo al punto prefissato per la risalita dopo circa 4 ore di pesca stanco ma soddisfatto . Ora per arrivare alla strada ci vogliono circa 45 min di cammino per il bosco ,la zona è buona per la raccolta di porcini , decido cosi' di prenderla comoda girando una spalla conosciuta e dopo poco il primo incontro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Vicino il fratello maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Evvai ….. i ritrovamenti si susseguono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Qualcuno paga pegno ai roditori del bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 28 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Altri ci danno la speranza in un buon proseguo di stagione :wink: Arrivato in strada mi aspettano 3 km di statale a piedi , ma oggi è una giornata fortunata Ce una macchina ferma ,sembra aspettarmi , mi avvicino chiedo alla persona al volante ……..va' verso Genova ? Lui risponde si sali ………. Dani ( Vurpe ) salutami il tuo vicino e stato gentilissimo . Felice di aver dato il mio contributo saluto tutti . Alla prossima Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 28 Giugno 2010 Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Bella uscita doppia Clà.....Una sola domanda: non avrai mica rilasciato pure i porcini dopo averli fotografati??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 28 Giugno 2010 Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Complimenti per le catture,mi hai fatto ricordare quando andavo un po' meno a funghi e passavo delle splendide giornate a trote nei piccoli torrenti del mio appennino con il mio lancino. Grazie Ciao, Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 28 Giugno 2010 Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Ma anche i porcini li hai presi con il cucchiaino??? Belle immagini...pescose e porcinare.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Giugno 2010 Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Bellissimi Claudio, qui oggi erano meno belli gli estivi, ma c'erano anche i neri! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dorno61 Inviato 28 Giugno 2010 Condividi Inviato 28 Giugno 2010 belle fario ma anche i porcini non c'è che dire complimenti ciao Gianpietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati