tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Come avrete già capito, è da un bel po' di tempo che mi muovo per il bosco, quassù in Val di Fiemme (anzi, non ho mai smesso, nemmeno in inverno); così, anche oggi ho voluto tentare uno dei miei soliti giretti, a sud di Predazzo, tra i "Bersagli" e i ruderi del Maso Pausa. Il bosco è sempre bello alle pendici del Lagorai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Tuttavia, la presenza della Moneses uniflora ancora fiorita mi scoraggia un pochino; è una piantina che solitamente sboccia quando il terreno è ancora troppo fresco per le brise. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Così inizio la mia passeggiata pensando di dover ripiegare ancora una volta sull'osservazione e la fotografia di insetti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 ... o di qualche chiocciola acrobata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Invece, complici un paio di temporaloni che ci hanno tempestato nelle ultime sere, finalmente si muove anche qualche funghetto. Ma cos'è... tutti equilibristi oggi, anche i funghi? Tutti sospesi nel vuoto (si fa per dire, con tanto di ramo al posto della classica fune)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 ... e arrampicati a cercare finalmente il sole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 ... a parte il solito Bastian contrario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Anche a terra però si sta muovendo qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 ... e ancora un'altra specie. A questo punto, quasi quasi, comincio a sperare, finché... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 ... è lui o non è lui? Cerrrrrrto che è lui! Solamente che è troppo piccolo per accettare l'invito a seguirmi fino a casa; la mamma gli ha insegnato a non fidarsi degli sconosciuti troppo grandi e grossi, così questo rimane dov'è, ma è comunque il primo avvistamento dell'anno. (I rimasugli in fianco sono tutto ciò che rimane del fratello, assalito evidentemente da qualche lumacotto affamato) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 3 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Questo però è già più grandino e ha deciso di fidarsi del mio invito; mi ha seguito fino a casa! Purtroppo, per oggi è l'unico, ma è comunque il segno che, anche per quest'anno... SIAMO IN CACCIA! A presto, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 3 Luglio 2010 Condividi Inviato 3 Luglio 2010 (modificato) w le brise!! e i funghi equilibristi!! chi la dura la vince, si, e anche.. ora e sempre!!ciao, ivan!! Modificato 3 Luglio 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pierca Inviato 3 Luglio 2010 Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Questo però è già più grandino e ha deciso di fidarsi del mio invito; mi ha seguito fino a casa! Purtroppo, per oggi è l'unico, ma è comunque il segno che, anche per quest'anno... SIAMO IN CACCIA! A presto, Daniele da Maestro fotografo sei riuscito a inventare l'effetto umido ... già che c'eri potevi ritoccare chirurgicamente anche il porcino restituendogli anche un pò di polpa Si scherza naturalmente e festeggiamo i nostri primi ritrovamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 3 Luglio 2010 Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Chi la dura la vince.....e come se la vince Daniele!!!!! Edulis con tempistica record per le vostre parti direi..... Qua da me per gli edulis forse agosto ma mai dire mai......ci sarebbe un abetaia a me tanto cara alla quale presto andrò a fare visita..... Complimenti..... Riccardo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 3 Luglio 2010 Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Egoisticamente dico che va bene così, Daniele..con troppi funghi avresti raccolto di più e fotografato di meno Bellissimo topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati