Gheppio Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Non sono questi i soggetti che cerchiamo nel bosco, ma qualche volta capita d'incontrarle per cui è sempre meglio procedere con prudenza e con le calzature adeguate. Questa, per esempio, era in un posto dove non ti aspetti di trovarla... per fotografarla l'abbiamo un po' indispettita e lei si è subito messa sulla difensiva pronta all'attacco... Veramente bella con colori caldi e vivaci, solo qualche scatto per poi lasciarla tranquilla nel suo habitat... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 7 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2010 In realtà noi cercavamo altro, cioè loro... ma questi sono un'altra storia, magari da raccontare in altra sezione... e quel giorno non è poi andata così male... vero Angiolino?... :0123: Ciao e sempre prudenza nel bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Angelo è più portato per trovare porcini che serpenti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 (modificato) Bella foto Sergio Ne abbiamo fotografata una anche io e Memo la scorsa settimana...........la nostra era molto tranquilla. Anche Memo, stranamente era tranquillo..........di solito è Luciano Modificato 7 Luglio 2010 da luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 incontrata rare volte ...per fortuna perchè mi mette agitazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Questi sono incontri che nel bosco spero sempre di non fare, anche se in effetti col mio passo pesante penso che mi sentano :biggrin: Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Porella Gio se ti pizzica muore lei eheheheheheheh, belle foto ciao Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 che meraviglia d'animale Sergi'!!! purtropèpo con la nuova reflex son un pio'corto sul tele...quando mi capitano sti' incontri faccio sempre troppo rumore per avvicinarmi cappero!!!+ e vedo che cmq siete sempre all'opera brutti birbanti ihihih ciaoaoao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Luglio 2010 Condividi Inviato 24 Luglio 2010 Bellissima Sergio complimenti per la calma conservata per scattare la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 24 Luglio 2010 Condividi Inviato 24 Luglio 2010 (modificato) ed è pure un bell'esemplare grosso!!!! ho sempre un po' di paura quando le incontro .... una volta in liguria, quando stavo strisciando sotto una macchia di erica (brughi o scopette), me ne sono vista passare una sopra i rami in alto .... Ma se ti fai intimorire da loro, non si dovrebbe più andare a funghi ...... la prudenza c'è sempre .... ma andando a funghi la prudenza non è mai troppa! Modificato 24 Luglio 2010 da paolo_68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Luglio 2010 Condividi Inviato 24 Luglio 2010 ...èh si, sempre tanta attenzione a dove si mettono le mani quando si raccoglie, ma anche quando ci si sdraia per fotografare qualche funghetto... a parte le insidiose zecche , le pericolose vespe o calabroni , questo è un'altro degli abitanti del bosco dal quale occorre guardarsi.... quello è il loro habitat, siamo noi che li disturbiamo... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 26 Luglio 2010 Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Mamma mia !!!!! A me basta vederne una che mi rovino tutta la giornata !!! Ho una fifa tale che ................è meglio non incontrarne !!!!! Questa doveva esser anche bella,grossa e inxxxxxata !!!!!!!! Acciaoooooooooooooooo e okkio !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 26 Luglio 2010 Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Se la vedo per tempo non mi fa paura, anzi riesco a fotografarla con tutta calma ma se mi compare all'improvviso mi mette in agitazione e non riesco neanche a tenere la digit in mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edulis Inviato 26 Luglio 2010 Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Bell'incontro davvero. Sul nostro Appennino è diventato difficile incontrarla nei boschi, nelle radure o sui sentieri ( fino a 10-15 anni fa, poteva dirsi un incontro frequente ), probabilmente per l'aumento d ipredatori specifici quali ricci, cinghiali e rapaci. Paradossalmente è' più facile trovarle vicino alle case, anche abitate. L'Aspis è' comunque uno splendido ( e mite ) serpente, che per la sua relativa lentezza ben si presta all'obiettivo, contrariamente ai colubri che invece "scheggiano" via in un baleno. Comunque prudenza, il carattere è buono, ma........ Ciao. Mauro da Bologna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Luglio 2010 Condividi Inviato 26 Luglio 2010 ATTENZIONE!!! da recenti studi scientifici altamente attendibili, sembra che le vipere si nutrono di porcini e quindi vivono negli ambienti dove crescono questi boleti: una volta si trovavano negli habitat dei turini ma a causa delle mutazioni climatiche hanno "traslocato", io vi ho avvisato; mò fate voi, ehh!, ehh! ciao ciao, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati