TOM71 Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 ....non so se sono nella sezione corretta.... ma ci provo..... un amico della forestale mi ha regalato due piantine di cerro micorizzate ( con albidun e brumale ) che io piantumato appena fuori dal giardino vicino a casa... ... esiste un modo semplice x favorire l'attecchimento?...premetto che ho poca fiducia visto che in zona ci sono praticamente solo estivum e mesentericum ...nel dubbio ho anche "infilato" tra le radici qualchebriciola di scorzone....magari....chissa? grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 10 Luglio 2010 Condividi Inviato 10 Luglio 2010 ....non so se sono nella sezione corretta.... ma ci provo..... un amico della forestale mi ha regalato due piantine di cerro micorizzate ( con albidun e brumale ) che io piantumato appena fuori dal giardino vicino a casa... ... esiste un modo semplice x favorire l'attecchimento?...premetto che ho poca fiducia visto che in zona ci sono praticamente solo estivum e mesentericum ...nel dubbio ho anche "infilato" tra le radici qualchebriciola di scorzone....magari....chissa? grazie e ciao ciao,sicuramente questa è la Sezione giusta se qualche esperto saprà risponderti appena leggerà la domanda ti illuminerà io non ne capisco niente,so solo che per farle attecchire conta molto il terreno dove le intendi mettere di solito fanno analizzare la terra prima di cominciare la coltura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOM71 Inviato 12 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2010 grazie aquila!.... ....attendo fiducioso..... naturalmente la mia non è una piantagione...mi chiedevo se esisteva qualche metodo empirico...tipo inserire tra la radici delle piantine delle "briciole" di scorzone ( che forse ha qualche probabilità di attecchimento) o/e irrigare spesso in estate.... cose del genere. ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 12 Luglio 2010 Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Devi solo seguire le piantine con cura; ossia innaffiarle regolarmente, ma senza esagerare, in modo che non ci siano ristagni d'acqua. L'importante è che si trovino nella posizione giusta e nel terreno adatto: non troppo soleggiato per il brumale e terreno sabbioso per il bianchetto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOM71 Inviato 13 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Devi solo seguire le piantine con cura; ossia innaffiarle regolarmente, ma senza esagerare, in modo che non ci siano ristagni d'acqua. L'importante è che si trovino nella posizione giusta e nel terreno adatto: non troppo soleggiato per il brumale e terreno sabbioso per il bianchetto. Ciao grazie...farò cosi! il terreno è piuttosto argilloso....e in un punto non troppo esposto al sole... ho poche speranze per il bianchetto, ma forse il brumale..... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati