salvo56 Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Esemplari un po' vecchiotti....ho provato a dare un'occhiata sull'atlante dei funghi ma l'avanzato stato di maturazione mi ha un po' spiazzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Non ho apprezzato alcun odore di inchiostro, anzi grato, fungino.....al taglio il gambo non è ingiallito, tranne una piccolissima parte alla digitopressione, evidente sopra il taglio. grazie a tutti Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Ciao salvo se il ritrovamento è stato realizzato , come mi sembra di vedere , in un bosco ( di castagno ).....è ipotizzabile trattarsi di Agaricus silvicola che.......secondo recenti conclusioni di alcuni autori è sinonimo di Agaricus essettei. Ricordati però che nello stesso gruppo c'è anche A. excellens e .....per poterne uscire, non puoi fare altro che andare a vedere la maggiore o minore dimensione sporale ( lunghezza). enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Potresti anche seccare il tutto e spedirlo ad amici così si fa prima se non hai a disposizione un microscopio Donatella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Grazie Enzo, sempre preciso e puntuale X Doni ho un microscopio vecchiotto ....ma per ora preferisco lasciare questo lavoro ai piu' esperti Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati