maurizio Inviato 9 Agosto 2010 Condividi Inviato 9 Agosto 2010 mi sta mangiando tutte le rose:chi riesce a riconoscerlo?grazie per eventuali risposte...maurizio-milano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 9 Agosto 2010 Condividi Inviato 9 Agosto 2010 ....bho!...non sò proprio..aspettiamo gli esperti. Bella foto. ciao Maurizio Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 9 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2010 ....bho!...non sò proprio..aspettiamo gli esperti. Bella foto. ciao Maurizio Ale. ciao ale...grazie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 ......mah....a me le foglie delle rose me le mangiano dei bruchini verdi che più ne levo e più ne vengono .....prova a vedere la farfalla quando si posa sulla pianta per deporre le uova, magari dall'adulto risali al bruco..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 10 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2010 ......mah....a me le foglie delle rose me le mangiano dei bruchini verdi che più ne levo e più ne vengono .....prova a vedere la farfalla quando si posa sulla pianta per deporre le uova, magari dall'adulto risali al bruco..... grazie mille...buono il consiglio...ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 Ah però. gran bella foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 Per il bruco non so aiutarti, ma la foto mi piace molto Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 Euplagia quadripunctaria....dico sempre potrebbe essere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 Euplagia quadripunctaria....dico sempre potrebbe essere. Secondo me è simile ma non penso sia lui anche perchè in genere lo si trova in Francia. Comunque tutto è possibile e come i funghi anche i bruchi non sono pochi...... Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 10 Agosto 2010 Condividi Inviato 10 Agosto 2010 (modificato) Euplagia quadripunctaria....dico sempre potrebbe essere. Secondo me è simile ma non penso sia lui anche perchè in genere lo si trova in Francia. Comunque tutto è possibile e come i funghi anche i bruchi non sono pochi...... Vincenzo vi assicuro che questo è piemontese...in versione farfalla..le ali le chiude a libro e la metà inferiore, che è nascosta dalla metà superiore, è rossa.. saluti dal Bulaier!!! Modificato 10 Agosto 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 11 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2010 grazie a tutti gli intervenuti e per i complimenti alla foto...mi ha colpito "Bulaier"...la foto e' stata fatta in zona collinare in prov. di Novara...ed a fianco al bruco mangia rose ho fotografato la stessa farfalla di Bulaier...penso che ha ragione lui...ve la faccio vedere e ditemi se non e' la stessa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Agosto 2010 Condividi Inviato 11 Agosto 2010 si, ma se non era per Piccio, e chi ci arrivava alla soluzione... saluti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 11 Agosto 2010 Condividi Inviato 11 Agosto 2010 Complimenti ad Andrea, ho preso un abbaglio io perchè avevo consultato un sito francese e chiaramente avevano fatto vedere la distribuzione in Francia.... http://www.lepinet.fr/especes/nation/lep/i...=l&id=39300 Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Complimenti ad Andrea, ho preso un abbaglio io perchè avevo consultato un sito francese e chiaramente avevano fatto vedere la distribuzione in Francia.... http://www.lepinet.fr/especes/nation/lep/i...=l&id=39300 Vincenzo vatti a fidare dei cugini d'oltralpe.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 12 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2010 vatti a fidare dei cugini d'oltralpe.. ...hai scoperto chi e' ma non hai detto il suo nome..e' piemontese ma come si chiama? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati