'l bulaier Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 In effetti gli assomiglia moltissimo, è solo più piccolo di quelli che vedo comunemente. Però la cuticola del cappello, a parte la fioccosità bianca, mi sembra più liscia, o almeno non "granulosa". Ciao, Daniele mah.. molto probabilmente è più piccolo perchè il quadrupede aveva manggiato leggero, per cui il substrato era poco ricco di sostanze.... però , sembra quasi una risposta seria.. saluti dal bulaier!! belle macro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 mah.. molto probabilmente è più piccolo perchè il quadrupede aveva manggiato leggero, per cui il substrato era poco ricco di sostanze.... In effetti avrei dovuto scrivere che tutti gli esemplari osservati, benché non fossero un'esercito, sembravano attestarsi su una dimensione "standard" e ben inferiore a quella mediamente osservata nei "soliti" Cystoderma che vedo in questi stessi boschi, perciò la minima dimensione potrebbe essere un carattere tipico (poi, magari, ci sono specie di Cystoderma piccolissime che mi sono sempre sfuggite e che mi fregano!) Ciao, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati