MENISCO Inviato 14 Agosto 2010 Condividi Inviato 14 Agosto 2010 "tra una pioggia e l' altra" tu portati l'ombrello............... dettagli sempre precisi, complimenti Fancesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Agosto 2010 Condividi Inviato 14 Agosto 2010 Quando ho letto questo topic la prima cosa che la mia mente e' riuscita ad immaginare sono quelle stupende valli piene di umidita', quella pioggia che continua ad emanare quel profumo di bosco intenso e quel camminare tra sentieri e rumori di ruscelli. E' cosi'??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 14 Agosto 2010 Condividi Inviato 14 Agosto 2010 E' un piacere sentirti raccontare questi angoli della magica vallata trentina, sento quasi l'odore del bosco. E anche le foto sono molto belle Ciao, Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pierca Inviato 15 Agosto 2010 Condividi Inviato 15 Agosto 2010 notevole la zuppa di lenticchie caramellata, vien quasi voglia di assaggiarla le foto come al solito pulite e con colori smaglianti, complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 15 Agosto 2010 Condividi Inviato 15 Agosto 2010 Insomma, anche oggi non mi posso lamentare. Per dovere di cronaca, il movimento maggiore c’è stato, anche qui, intorno ai 1300 m; per chi conosce la zona, grosso modo nella fascia del Maso Pinzàn. Un’ultima cosa per Peter (che so che guarderà questo post): ho riguardato le foto della settimana scorsa e alcune pubblicazioni; credo proprio che tu abbia ragione circa il Phaeolus. Grazie della dritta. A proposito: è ricominciata la pioggia! Alla prossima, Daniele E come si fa a non guardare le tue foto, Daniele ?????!!!!! Son molto belle e mi fanno toccare con mano i boschi e gli ambienti che al momento non posso frequentare . Ma io amo la tua , e dell'amico Michele, valle e non vedo l'ora di poter tornare a battere, si fa per dire, le fungaie della Val Maggiore o del passo di Lavazè. A risentirci presto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Daniele post interessante, stai diventando sempre più l'uomo delle piccole cose, la zuppa delle fate è una bella idea Ora serve un pò di caldo nelle Alpi, di acqua ne ha fatta un bel pò Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Sempre piacevolissimo seguirti nelle tue passeggiate...Grazie ancora una volta.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 17 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2010 "tra una pioggia e l' altra" tu portati l'ombrello............... Infatti il mio motto è: "meglio inglesi che bagnati!" Ce l'ho sempre nello zaino, anche quando il sole spacca le pietre. Ciao, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Gran belle foto!!! E che bello il Marasmius rotula!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumaca selvaggia Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 L'ultimo lo stavo aspettando... incredibile il primo fungo, non l'ho mai visto cosa è? Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 17 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2010 incredibile il primo fungo, non l'ho mai visto cosa è? La forma matura del Crucibulum laeve, quando ha perso la membrana di copertura che lo faceva assomigliare a un piccolo bongo; è un funghetto che cresce su residui legnosi o sulla paglia. Non è facile vederlo, date le minime dimensioni (meno di 1 cm). Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 La foto del Crucibulum laev è veramente curiosissima,mai visto prima di questo tuo post :biggrin: !!!!! Bella passeggiata,in un bosco di fate,gnomi,porcini e funghi magici (sembrano quasi due pastarelle mignon!!). Acciaoooooooooooooo e se è vero ,dopo l'acqua c'è speranza ??!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati