marco-bo Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Oh Signori, oggi ho avuto la soddisfazione di trovare una covata di Funghi bellissimi!! La prima cosa che mi è venuta in mente, quando li abbiamo trovati, è questa: "degni di Gava"!! eheheh :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 21 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Nel bosco non avevo la digitale, peccato erano stupendi, però ho rimediato a casa mettendoli nella terrina migliore... Comunque, sono funghi di abete dell' Appennino Tosco Emiliano, e sono settembrini "moccioni" freschi delle abetaie intorno a 1200 metri di quota per cui signori, se conoscete di questi posti, dove l'abete è grosso e fitto ed è stato impiantato in zone favorevoli, anche in Appennino si possono fare raccolte degne delle Alpi! Con queste condizioni, anche il faggio dovrebbe essere fruttifero nelle zone migliori Un saluto ad Alessandro-Oratone, Alessandro-Boleder, e Pedro e Max1 di porretta con cui vado a funghi o comunque ci sentiamo spesso E anche una dedica a papà, che si sta godendo i funghi E per digerire, lo strudel di Mardaaa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 21 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Ciaoo alla prossimaa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Belissimi Marco buonissimo anche lo strudel, energetico e gustoso la Signora ti prende per la gola :biggrin: buon divertimento Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Grande Marco...e grande Marda con lo strudel... Insisti... Un Abbraccio a tutti e due Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 21 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Ciao! Spero possiate trovarne anche voi o quantomeno passare ottime vacanze! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDA Inviato 22 Agosto 2010 Condividi Inviato 22 Agosto 2010 Ciao! Spero possiate trovarne anche voi o quantomeno passare ottime vacanze! Belli e mi sembrano di giornata...mi sà che stanno facendo un po' ovunque nella nostra provincia, ieri a Castel D'Aiano (800 mt.) ne abbiamo trovati una decina...i grandi erano molto mangiati e i piccoli non so se erano vecchi o di una nuova buttata....domani posterò alcune foto. Ciao compaesano e complimenti, Andrea e Patrizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 22 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2010 Ciao Anda, non so se è così, ma sembra che tutti questi funghi siano della prima pioggia (30 luglio), solo che l'ultima pioggia li ha aiutati a svilupparsi, la pioggia di ferragosto dovrebbe iniziare a "lavorare" da adesso in poi Comunque nel versante emiliano, a parte le zone prospicienti il confine toscano (da Silla in su, per capirci), da una certa fascia in giù in ambedue i casi di pioggia non ne ha fatta poca, anzi spero che aspettino il più possibile a buttare seriamente... Ciao... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 22 Agosto 2010 Condividi Inviato 22 Agosto 2010 Vabè ormai ai funghi io ci rinuncio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 23 Agosto 2010 Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Beh Marco bel colpo, iniziamo coi mocciconi, non è il mio fungo preferito (preferisco l'estatino), ma oramai è in arrivo il loro momento Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Ciao, aggiungo i funghi di oggi, un giorno di ferie! L'ho preso perchè per un pò sarà "Time out" (solo lavoro!!) Alla mattina subito l'impatto è stato un pò grigio!, centinaia di cercatori nei posti migliori, buttata in calare con bosco pieno di lattari bianchi e russole, alla fine è stato uno dei giorni che mi sono divertito di più, perchè i funghi c'erano, è stata dura trovare i luoghi del bosco dove c'erano, ma alla fine ce l'ho fatta, e la soddisfazione è stata grande Dagli edulis sono passato agli estatini, in costine a 1500 metri fino al limite della vegetazione, non tantissimi funghi e molti di nascita, contornati da galletti favolosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Funghi di un profumo delicatissimo e sodi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Anche un pò più in basso, nei posti dedicati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati