carletto Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Molto bello aspettiamo con trepidazione la vostra ascesa e le vostre foto. Che il tempo sia con voi, sperando anche in poca foschia per godere a pieno il panorama difficile in questi giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Occhio al meteo, Paolè, le ultime emissioni (sia Gfs che Reading) non sembrano molto confortanti per domenica: correnti instabili con venti piuttosto tesi da NE...niente di buono per quelle zone e quelle quote! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Occhio al meteo, Paolè, le ultime emissioni (sia Gfs che Reading) non sembrano molto confortanti per domenica: correnti instabili con venti piuttosto tesi da NE...niente di buono per quelle zone e quelle quote! Il vento ancora non mi sembra. Per la instabilità diventa sempre più fondamentale partire presto. Comunque se le prossime carte tendono al peggioramento e poi lo confermano non se ne parla di andare. salire lì non è come andare a funghi in un bosco. In caso di tempo buono sei dei nostri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 un' immagine per chi soffre di vertigini, come dice Paolo, durante la discesa Devo rivedere alcune mie considerazioni. Secondo me voi siete un pò svitatelli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Devo rivedere alcune mie considerazioni. Secondo me voi siete un pò svitatelli.... AH AH AH AH AHAH HA hh eh eheh eh h h h eh h e hehehh VERISSIMO :drunk: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Il vento ancora non mi sembra. Per la instabilità diventa sempre più fondamentale partire presto. Comunque se le prossime carte tendono al peggioramento e poi lo confermano non se ne parla di andare. salire lì non è come andare a funghi in un bosco. In caso di tempo buono sei dei nostri? In effetti forse domenica mattina è ancora fattibile, precipitazioni e aria più fredda dovrebbero arrivare nella serata/notte su lunedì. Per quanto mi riguarda è inutile dire che verrei stravoleniteri (tra l'altro è qualche anno che non faccio il Corno Grande) ma purtroppo attualmente non sono in grado di programmare nemmeno quello che farò domani. Vediamo, spero proprio di poterci essere (sempre se il tempo dà certe garanzie, perchè come ben sai non sono zone dove è lecito scherzare). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 ....svariati motivi, come detto anche a Menisco mi tengono lontano anche da questa escursione... ma sò che l'inverno sarà lungo divertitevi :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Il meteo rimane senz'altro l'elemento che deciderà se salire o meno. Credo sia giusto e sensato farlo solo con una buona/ottima garanzia di bel tempo. Nel caso però non dovesser esserci le condizioni meteo ideali, magari si potrebbe pensare già da adesso ad un programma alternativo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 25 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Vediamo giorno per giorno cosa dicono le carte del tempo. Al momento dicono che siamo al limite e che non è consigliata in quanto in montagna si avrebbe nuvolosità e vento con possibili precipitazioni già dal mattino. Alternativa? Se le carte non peggiorano ulteriormente si può studiare qualcos'altro, ma considerate che al momento danno temporali nella fascia centrale della giornata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 25 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2010 precipitazioni alle ore 12 precipitazioni alle ore 18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Paoletto, tu sai quanto desidero rimettere i piedi sul Gigante, ma sai anche che le uniche che temo sono le NUVOLE temporalesche su in alta quota Anto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 (modificato) Credo siamo tutti concordi nel pensare che soltanto con una bella/bellissima giornata valga la pena salire lassù. Il resto, lasciamolo agli "avventurieri no- limits".....e spesso anche senza testa! :wink: Modificato 25 Agosto 2010 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Con nuvole e pioggia l'ho gia sperimentato, adesso vorrei vederlo bello illuminato dal sole, se non sarà possibile aspetterò, tanto lui non si muove........... Comunque , come dice Paolo, monitoriamo giorno x giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Caro Paolo Mi dispiace molto non essere con voi ma .... credo che questa escursione sia troppo impegnativa per persone poco preparate come me e Maurizia se .... si cambia obiettivo se ne può riparlare, ci fà sempre molto piacere passare qualche bella giornata insieme a Voi :hug2: Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 26 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2010 Caro Paolo Mi dispiace molto non essere con voi ma .... credo che questa escursione sia troppo impegnativa per persone poco preparate come me e Maurizia se .... si cambia obiettivo se ne può riparlare, ci fà sempre molto piacere passare qualche bella giornata insieme a Voi :hug2: Rossano scelta giusta saggia e rispettabile. Probabilmente verrà rimandata visto che il tempo non garantisce le condizioni sia di sicurezza che di godibilità. Ad ogni modo, quando la faremo potreste venire decidendo di arrivare sotto la cima dove il percorso è più semplice. Il posto è ugualmente bello e spettacolare. A presto Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati