funghimundi Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 non so più quanto tempo è che non posto in questa sezione lo faccio stasera perchè, chiudendo gli occhi, mi capita ciò che mi capitava ormai molti anni fa dopo una proficua giornata di pesca; chiudevo gli occhi e vecevo il galleggiante che affondava pochi minuti fa mi è capitato, chiudendo gli occhi, di vedere una porcino che spuntava dalla terra è stata una bella giornata di bosco, solitaria; tra le lame di luce che perforavano gli alberi avevo spesso visioni come questa .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 ... il cuoio del suo cappello è un 'allarme' che i miei occhi colgono con gioia ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 ... tra la arborea vita novella, che forse un giorno avrà dimensioni che ci incuteranno timore, presenze più effimere eppure ricche di fascineo ed anche di forza ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 .. ma cosa c'è sotto il morbido tappeto del bosco da far emergere tanta bellezza? ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 ... anche la mia emozione raddoppia ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2010 ... ricordi e forze ... il galleggiante affondava trascinato nell'abissale 'sotto' della vita acquatica che cercavo; lui emerge nel luminoso 'fuori' che anche io calco. Sono felice. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 L'essere felice gia' ci rende felici. Un salutone A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Appennino Tosco Emiliano alla grandee!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Comunque l'importante è la felicità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Quasi quasi mi scappa un oh oh come quello di oggi.....ma quando si fa i seri io mi devo spostare.... mi sembra di conoscere quel lago dove il galleggiante sparisce.... Ciao Marco..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Presidente, vista la perdurante assenza hai ricominciato dal " facile " :biggrin: Tappeto di aghi, funghi bene in vista... ...eri per caso in pantofole ?? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Direi proprio porcini presidenziali Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Il momento è magico....quello che aspettiamo per tutto l'anno....e prima o poi arriva per ognuno. Fa veramente piacere che a poco a poco tutti stanno vedendo soddisfatte le loro speranze... Non scherzo se dico che stando in APB sento "mie" le buttate che si susseguono in tutta Italia, e questo significa molto di più di un semplice cesto di funghi...significa essere contenti per qualcuno che stimiamo e per il quale desideriamo le cose migliori, con la certezza che questi gioirà al momneto giusto dei nostri ritrovamenti...io lo definirei "il ciclo della stima e reciproca simpatia"...le basi dell'amicizia... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Quando la sera si va a letto e chiudendo gli occhi non si vedono che porcini vuol dire che si è entrati nella malattia dei funghi!!!! Quest'estate è successo anche a Noemi (a me capita già da una vita!!! ) di avere la compagnia dei funghi per tutta la notte!!!! E ora si è ammalata pure lei.... Caro Presidente la felicità è sapere che la felicità un amico la trova nello scorgere un fungo.... Troppo ingarbugliato come pensiero?! x Gava: La ricerca nell'abete non è sempre facile, ma anche impegnativa.... se non sono usciti del tutto potresti pestarli, quindi ci vuole molta attenzione!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 25 Agosto 2010 Condividi Inviato 25 Agosto 2010 x Gava: La ricerca nell'abete non è sempre facile, ma anche impegnativa.... se non sono usciti del tutto potresti pestarli, quindi ci vuole molta attenzione!!!! Anche la ricerca nel Faggio non è poi così difficoltosa.....sia per la "pulizia" del sottobosco, sia per le dimensioni dei funghi... Una volta che sai le poste...sei a posto...anche se devo dire che quest'anno mi sono divertito al Faggio come non mai. Il castagno (selvatico) e la macchia li vedo più impegnativi come difficoltà di ricerca, o meglio di "visualizzazione". Comunque sto WE me ne vado al Faggio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati