Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 (modificato) Ormai tutti sapranno del mio incidente nei boschi! La prima volta che ho un infortunio serio andando a funghi ... Frattura del perone ... intervento con placca ... Il calvario della rieducazione ... poi dopo un mesetto posso riprendere la macchina ... Ma devo accontentarmi di "scorrazzare" per monti ... I boschi sono ancora un sogno lontano ... Modificato 28 Agosto 2010 da paolo_68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 E per fortuna che ho deciso per l'intervento altrimenti dopo 30 giorni avrei avuto ancora il gesso invece di poter riprendere a camminare Passo questa settimana ancora a far fisioterapia ... La mogliettina è giustamente a godersi un po' di riposo in montagna! Non è affatto facile avermi per casa per un mese!!! L'altro ieri la visita di controllo!!! "Tutto ok!" E allora a 45 giorni dall'intervento arriva il fatidico "si" strappato al dottore! "prometto che vado solo in zone pianeggianti!!!" Capirete bene dove voglio andare a parare! ieri la mia giornata tipo ... Il mio ritorno ... L'alba la passo a pesca in zone incantevoli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 L'Argentario, che i toscani conoscono bene, sa regalare scorci bellissimi anche ad agosto quando è sovraffollato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 E "l'albata" dà anche dei buoni risultati! "oggi promette bene!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Le ore calde della giornata decido di trascorrerle al fresco in quota ... Del resto bianco come sono al mare rischio solo una bella scottatura!!! E allora su ... nei miei boschi estivi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 (modificato) Qui però è troppo ripido ... Ho promesso di non rischiare e di essere prudente ... E così vado verso le mie fungarette in zone pianeggianti ... Vedo con la coda dell'occhio un signora vicino ad un auto con dei porcini piccolissimi! Un vero delitto! Accosto ... inizio a chiaccherare ... "ma non sono un po' piccini?" azzardo un accento toscano! Lei "c'eran solo questi!" Lo sconforto mi prende nel constatare un forte vento e quei funghi già "formati" pur essendo di un paio di cm di diametro ... Poi ne vedo uno belloccio ... e dico sicuro di me "quello scommetto l'ha trovato sotto le foglie" "Ma lei m'ha seguito??" "No signora ... è che gli altri li ha trovati sicuramente fuori delle foglie e con sto vento ... si son bruciati!" Mi allontano e mi avvio alle mie zone ... La ricerca oggi è difficile per due motivi ... Uno è che siamo già al pomeriggio e qui la gente ci viene presto ... L'altro è che si deve cercare vicino ai tronchi e sotto le foglie per trovarne di belli ... E subito vengo premiato! Eccoli dopo averli liberati dalle foglie!!! Modificato 28 Agosto 2010 da paolo_68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Uno dei pochi temerari ... in una zona leggermente più umida ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Per fortuna che vado pianissimo e sto sempre attento a dove metto i piedi ... Altrimenti rischierei di pestarli ... Questo si è riparato sottoterra!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Un ulteriore dimostrazione che cercano riparo dal vento ... Alla ricerca dell'umidità rimasta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Estratto si mostra in tutta la sua bellezza!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Se penso che il 10 luglio ero sotto i "ferri"!!! E' incredibile vedere la capacità del nostro corpo di riprendersi da certi traumi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 La coda dell'occhio mi va su un "bozzetto" ... Guardo meglio ... E vicino all'albero vedo anche un assembramento di foglie sospetto ... Ma qui ci vuole davvero un "fenomeno" per scommettere sul fungo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Ed eccoli liberati dalle foglie ... Il primo! Non me ne voglia il gava!!! Ma dalle mie parti li chiamano "bianchetti" non a caso!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Vi dicevo ... E' una sensazione incredibile sentire la terra sotto i piedi ... Riprendere a camminare dopo 3 settimane di stampelle (e se avessi optato per il gesso forse ancora non le avrei potute abbandonare ) ... è davvero bello ... e tornare nei boschi ... Ecco il secondo ... dall'alto, liberato dai rami e foglie ... Funghi davvero per pochi ... Non voglio vantarmi, ma vicino a me correvano locali col cesto vuoto ... Se si corre certi funghi non si possono vedere ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Agosto 2010 Condividi Inviato 28 Agosto 2010 E che funghi!!!!!!! Visto dal basso ... si è cercato davvero un bel buchetto dove ripararsi dal vento ... Si vede subito che è un signor porcino ... anche se edulis!!!!!!!!! Scusatemi ... ma sapete che Io adoro gli aereus!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati