funghimundi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 il mio contributo fotografico è modesto (ma per fortuna c'è perchè avevo scordato la macchina al'agriturismo e sono stato costretto a un ritorno fuori programma mente i miei eroici compagni portavano a compimento la missione trovando l'edulis che ancora ci mancava) gli estatini, che poi si son rivelati i più abbondanti, si son presentati per primi: e pensare che a lui non ci pensavo proprio più .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ... poi li fungo dei cesari che, invero, si addice anche ai praesidenti :biggrin: ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ... e poi, essendoci con noi bariga detto il moro, non poteva mancare il nero; a questo punto si fa largo nella mia mente la possibilità di realizzare il grande slam ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ... ecco un bellissimo, buonissimo e graditissimo intermezzo: il regius del quale abbiamo anche trovato il suo simile pseudoregius ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ... il rosso si fa attendere ma poi in una costina tocca a me il privilegio di trovare il primo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ... il bosco è ricco di ovetti: ci sarà la gallina dalle uova d'oro? ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ... insomma una giornatAPB di quelle vere e certificate (forza con "quella cosa" :wink: ) non vedo l'ora di viverne altre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Complimenti a tutti, ma president Dovè l'accappatoio? Così non mi piaci............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 in questo caso giornata indimeticabile non è un esagerazione abbiamo: - dormito poche ore - fatto un bel viaggio salendo il versante emilano appenninico ed affacciandoci in quello toscoano - atteso che la luce fosse più che sufficiente per entrare tra gli alberi (ma come si fa entrare al buio??? ) - cercato tra il bosco spesso bagnato - trovato abbondantemente soprattutto in varietà* - gioito delle bellezze del bosco - riso ancora più abbondantemente - mangiato moooolto bene - spartito tra amici funhgi, emozioni e progetti che volere di più? grazie Adriano, grazie Antonio * in ordine di apparizione: Boletus aestivalis Cantharellus cibarius Russula virescens Beletus regius Amanita caesarea Boletus aereus Russula aurata Boletus appendiculatus e infine, praticamnete in extremis Boletus edulis e se questo non è il meglio di quanto si possa sperare ...... così è il massimo della soddisfazione :clapping: complimenti di cuore a tutti Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Ma eravate in un bosco o nel "Supermercato del fungo edule"? Ditelo che li avete comprati e "piantati" nel bosco solo per fotografarli e farci morire d'invidia, se non per la quantità (da quel punto di vista non mi posso certo lamentare) sicuramente per la varietà tutta ad "alto livello gastronomico"!!! Gran bella uscita, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Giornata perfetta non c'e' che dire. Gran bel trio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Ma eravate in un bosco o nel "Supermercato del fungo edule"? Ditelo che li avete comprati e "piantati" nel bosco solo per fotografarli e farci morire d'invidia, se non per la quantità (da quel punto di vista non mi posso certo lamentare) sicuramente per la varietà tutta ad "alto livello gastronomico"!!! Gran bella uscita, Daniele in effetti la cena di Domenica è stata la seguente: insalata di ovoli con sedano ovoli e porcini in insalata con scaglie di grana e maggiorana patate al forno con porcinie (accompagnate da formaggio Montasio) carne di manzo garnita con finferli e russole porcini fritti devo dire che temevo anche qualche forma di conseguenza e invece ne io ne la mia famiglia ne i miei ospiti ne abbiamo avuta latra se non quella di una solenne scorpacciata :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 in effetti la cena di Domenica è stata la seguente: insalata di ovoli con sedano ovoli e porcini in insalata con scaglie di grana e maggiorana patate al forno con porcinie (accompagnate da formaggio Montasio) carne di manzo garnita con finferli e russole porcini fritti devo dire che temevo anche qualche forma di conseguenza e invece ne io ne la mia famiglia ne i miei ospiti ne abbiamo avuta latra se non quella di una solenne scorpacciata :biggrin: Sono le 12.45 in pausa pranzo mangerò un panino e tu mi presenti cotanto menu. Davvero sembravi una personcina così simpatica e invece .... hahahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Apperò mica male la varietà, bravi ragazzi Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chef Inviato 31 Agosto 2010 Condividi Inviato 31 Agosto 2010 (modificato) azzzz... che giornata avete trovato proprio di tutto!!!!! bravi bravi bravi ciao Modificato 31 Agosto 2010 da chef Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati