gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ...e riportarli nel bosco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ..nel suo morbido abbraccio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ...nel fogliame... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ...nella terra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ...nel muschio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ..luoghi a me cari dove ho camminato per molto tempo... ...e che sto lentamente abbandonando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Adesso, dopo che anche mia zia se n'è andata son rimasto soltanto io a frequentarli... ...là dentro, in mezzo a quei faggi, ci sono tutti i miei ricordi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ....i funghi erano i nostri compagni di viaggio... ....per gente sempre indaffarata con il lavoro, la famiglia, l'orto, le bestie, la macchia, l'andar per funghi era comunque motivo di svago, ed il ritrovarsi intorno ad una polla d'acqua a consumare uno spuntino, scambiare quattro chiacchere, delle confidenze...un cenno d'intesa... ...era il nostro modo di convivere serenamente... ...oggi vedere quei posti deturpati proprio dagli involucri delle merendine che giorno dopo giorno ci uccidono mi fa star male. Non è più andare a funghi. Ognuno di noi ha luoghi nei quali si sente proprietario dei propri frammenti di memoria, affreschi dipinti nel tempo con amore e passione, che non meritano in alcun modo di essere imbrattati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Adesso solo quei faggi mi ascoltano... ...mi dicono che il caldo è arrivato.. ..liberandomi dal loro vincolo e spingendomi più là. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Col tempo l'ho fatto.. ..loro non si sono sentiti traditi ed io fortunatamente ho continuato lo stesso a trovare qualche bel fungo. :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 (modificato) ..ed ho trovato anche qualche amico a farmi di tanto in tanto compagnia ...qualche brigante :biggrin: ...il Lupo...brigante sta per diventarlo, Matteo, come Giacomo del resto, già lo era senza saperlo. Modificato 31 Agosto 2010 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Matteo si aggrappa a questi luoghi impervi, che non conosce ma che rispetta profondamente, succhiandone linfa vitale... ...con o senza funghi è un piacere osservarlo, ...il suo sguardo s'infiamma mentre si guarda intorno salendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 ....e così in quei giorni in cui sento che non è più andare a funghi.. ...in quei giorni in cui farlo diventa più un'imposizione che un piacere.. ..mollo tutto a salgo quassù...in cerca della mia libertà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Non ho mai negato il fatto di ritenermi fortunato di poterlo fare quando voglio... ..quindi perchè non approfittarne quando mi va di farlo... ..e cioè anche quando poco più a valle imperversa la ricerca compulsiva. Perchè non poter cogliere quel frutto ?? Sdraiarvisi accanto ad aspettare gli ultimi raggi di sole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 31 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2010 (modificato) Salgo di passo svelto per scaldare il nervo sciatico indolenzito, ma a mano a mano che il fiato s'accorcia, provvedo a spianare la pendenza procedendo a zig zag... ....di certo non mi fermo. Mi pare impossibile non durare un pò di fatica... ..è un tributo minimo.. ...sarà che forse mi sento in debito, ma quello che ottenuto da questi luoghi è sicuramente di gran lunga superiore a ciò che sono riuscito a dargli in cambio. Modificato 31 Agosto 2010 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati