prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Ciao a tutti, vi racconterò questo mio mese di agosto. Un mese pazzarello per la metereologia che ha enormemente favorito la crescita dei nostri amati nelle zone che hanno beneficiato delle abbondanti precipitazioni. (mi ricorda un po l'estate del 2006 quando dalla metà del mese iniziarono a nascere dappertutto, ma quell'anno andarano avanti dappertutto per più di due mesi. Fu incredibile!) Iniziamo con l'Austria. Nella sezione 'Gioielli del bosco' troverete la documentazione di crescita dei funghi trovati. Vacanza bellissima, posto spelndido la Valle del Deferegghen, ma funghi pochi pochissimi. Diciamo che iniziavano a nascere qaundo siamo parititi Alcune immagini, il Passo Stalle con in fondo il lago di Anterselva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Il clima è fresco e le giornate alternano mattinate soleggiate e pomoeriggi di pioggia anche forte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Baite caratteristiche in una mattinata di sole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 la valle è verdissima e ripidissima. Ricca di acqua e ghiacciai. Le cascate sono molto comuni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Speravo ci fossero più funghi, non tanto per me, ma quanto per i bimbi per farli appassionare ancora di più (se ce ne fosse bisogno) e per gli amici con cui eravamo in vacanza. A metà settimana i primi Suillus grevillei, invasivi essendopci diversi larici in zona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Se nei boschi i funghi non ci sono ancora bisogna cercare da altre parti, all'aperto (regole base che tutti dovremmo sempre tenere a mente). Così durante una passeggiata a bordo fiume, eccoli i primi porcini austriaci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Arrivato in albergo, una foto di rito, ma dove? Ricordandomi di Roberto Falworth (che saluto affettuosamente), scatto e gli dedico questa immagine. Ricordate... il copyright e suo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Quando esco la mattina, ha appena smesso di piovere, sono circa le 7,00 e devo andare a fare il mio giretto documntaristico prima ch einizi la giornata con la famiglia. La nebbia avvolge i boschi rendendoli magici! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Questo ceppo tagliato mi incuriosisce, guardate che strane forme al centro??? Mi sapete dire cosa sono?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Questa Primavera abbiamo tanto parlato della mattia del castagno qui da noi in Italia, Qui invece sono malati gli abeti. Ho provato a chiedere, ma non mi hanno dato grandi spiegazioni. Guardate un po Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 finalmente nascono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 e i bimbi si divertono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 si parte la nostra settimana è finita. Si scende al mare proprio ora che iniziavano! Vabbè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Piccola sosta dai suoceri per un cambio valigie e per salutare 'i nonni'. Chiarmaente raccolgo l'invito per una visitina alle Alpi Piemontesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati