Vai al contenuto

Questa matta, pazza estate metereologica


Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma l'Appennino chiama, proprio ora che devo andare al mare. Comunque, con il permesso speciale della famiglia, qualche uscita non me la faccio mancare.

 

Il posto lo conosco ormai bene, è pieno di gente, non fungaioli, gente improvvisata che mi chiede dove si trova? dov'è un acerta strada? ecc.... D'altronde ci sono i funghi a metà agosto e tutti i vacanzieri anche i più sprovveduti in scarpe da ginnastica, bermuda, sacchettino di plastica si infilano nel bosco per trovare qualcosa.

E poi ci si domanda del perchè tante tragedie in questa matta, pazza estate metereologica?

 

Staimo sempre tutti attenti, vestiti giusti, posti che si conoscono e non oltrepassiamo MAI i nostri limiti, siamo sempre prudenti, mi raccomando. E' triste e brutto leggere di tutti le tragedie accadute quest'estate.

post-392-1283414463.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i protagonisti assoluti sono loro. Quando piove sul terreno molto caldo di fine luglio, eccoli nel loro massimo splendore.

Non li conosco molto bene, io cercatore del nord con neri e ovuli non sono molto avvezzo.... ma mentre i neri non mi danno grandi emozioni, a loro non riesco a dire no. Mi sono innamorato di questi colori...

 

il giallo e il rosso come una famosa canzone:

 

'...gialla come il sole, rossa com eil core mio.....' Una squadra per cui non tifo, ma con passioni e inni memorabili!

post-392-1283414773.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il basso ha datu tutto, siamo a fine mese e fa molto caldo. Ci chiamano i faggi.

 

Con Paolo si decide per l'uscita più difficile, 1000mt di dilivello per più di due ore di avvicinamento alle fungaie più belle.

Siamo un po in ritardo, ma d'altronde siamo in vacanza e quindi va bene lostesso.

Funghi tanti, anche se mancava un po di qualità all'interno.

post-392-1283414970.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente posso riprendere...

 

dicevamo faggi faggi finalmente. con Paolo si parte e subito grandi risultati ci attendono... Da quando ho conosciuto questi boschi ne è nato un grande amore, una grande passione e adoro girarli soprattutto questo.

 

Le coste e i finferli

post-392-1283421482.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il pokerissimo, che in queste zone avevo già fatto, oggi è fin troppo facile. Al castagno abbiamo trovato subito tutto mentre salivamo, mancava solo l'edulis che sapevamo sarebbe arrivato.I rossi sono stati la sorpresa belli e in piena buttata nonostante il caldo e il secco che ormai fa da padrone (siamo a fine agosto ora).

 

Il pokerissimo (per chi non lo sapesse) sono le quattro specie di porcino più l'Amanita cesarea, in questa foto aggiungo anche i finferli!

post-392-1283421722.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).