Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Classica foto vicino alla colonna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 La piatta cima dell'Ortigara. Mi sembra che il monte sia stato abbassato di oltre 6 m. dai bombardamenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Panoramica verso il M. Campigoletti. Dopo quasi cent'anni il pino mugo che ricopre i monti non ha ancora colonizzato, l'arida pietraia lasciata dalla bombe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 ma un fiore cresce pietosamente sulla terra fecondata dal sangue di migliaia di giovani.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 fra i reticolati che ancora ricoprono il terreno si fa strada anche qualche funghetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 (modificato) La trincea difensiva austriaca, che partendo dal M. Ortigara, saliva al M. Capigoletti per proseguire il per M. Chiesa, il M. Forno, il M Colombara, il M. Zebio Modificato 3 Settembre 2010 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Il tempo si fà minaccioso. E' ora di scendere a valle. L'ortigara visto da sud Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Non prima di salira al Monte lozze con la colonna sormontata dalla statua della Madonna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 (modificato) I resti di trincee.. Modificato 3 Settembre 2010 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 3 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Ci sarebbe da visitare ancora, il piccolo rifugio, la chiesetta, il sacello ossario, ma incomincia a piovere e abbiamo ancora 20 min. per raggiungere, la macchina. Scusate se vi ho annoiato con troppe foto, ma certamente penso di avervi fatto riflettere, come è successo anche a me e mi succede ogni volta che ripercorro i sentieri della guerra. Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 proprio vero,bisognerebbe ricordare di più queste vicende e questi luoghi di sacrificio ti ringrazio di averle riproposte,bisognerebbe che i nostri giovani le vedessero più spesso ricordando ciò che hanno fatto i loro coetanei di allora un omaggio e un ricordo per il loro sacrificio Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Grazie per il viaggio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Viva Asiago!! purtroppo quest'anno non sono riuscito ad andarci....un incidente mi ha impedito la mia solita vacanza sull'altopiano. Sull'Ortigara ci sono stato due volte in bici.....una pedalata bellissima complimenti per la tua passeggiata ricca di ricordi di uomini veri. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 penso di avervi fatto riflettere, come è successo anche a me e mi succede ogni volta che ripercorro i sentieri della guerra. I tuoi topic in questi luoghi mi fanno sempre stringere il cuore..Come madre mi immedesimo in quei ragazzi, nelle loro paure, nelle loro speranze, nei loro ideali E' triste osservare ciò che resta del passaggio di quelle vite, ma ogni tanto è giusto pensare che se oggi siamo quelli che siamo lo dobbiamo alle tante anime che si sono perse lassù... Grazie Remigio, un grande abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 4 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2010 (modificato) Viva Asiago!! purtroppo quest'anno non sono riuscito ad andarci....un incidente mi ha impedito la mia solita vacanza sull'altopiano. Sull'Ortigara ci sono stato due volte in bici.....una pedalata bellissima complimenti per la tua passeggiata ricca di ricordi di uomini veri. ciao Auguri per il tuo incidente, spero che tutto si sia risolto Infatti ho visto una bici sulla cima, non so proprio come fate ad arrivarci... Remigio Modificato 4 Settembre 2010 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati