salvo72 Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Sono rientrato dalle vacanze in Sicilia domenica 29 Agosto, accendo il PC e trovo foto di Porcini e Ovoli Reali da far girare la testa ma il tam tam dei boschi dice: vento spezzabuttata ha stoppato tutto . Zero crescita ovunque a partire da Sabato. Io sono arrivato Domenica Ma qualcuno continua a trovare, allora non mi perdo d'animo ed organizzo uscita lampo per Mercoledi' 1 Settembre. Bosco secco, tutto tace anche i matti sono in silenzio! Alla fine il bosco ha ripagato la mia dedizione e fatica, esemplare di Boletus da due etti !! (Edulis??) Fotografato nel cesto nuovo che mi ha regalato mia mamma!! Sabato mi ero organizzato per dormire tutta la mattina , mia moglie mi sveglia alle otto e mi dice: "Andiamo nel bosco vicino casa dello zio? Ho voglia di fare due passi tra la natura". Mi alzo malvolentieri e prendo il necessario (non si sa mai), ma lascio la macchina fotografica!! Peccato. Il bosco mi ha nuovamente ricompensato, i primi 3 ovoli reali della mia carriera!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Bellissimi gli ovoli in particolare, complimentoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Complimenti per la tenacia che viene sempre premiata Complimentissimi ps per l'edulis non saprei non si vede il reticolo sul gambo bhe ci sono esperti che sapranno dire meglio di me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 che begli ovoli!!! a me sembra aestivalis... ciao Ivan! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Bei funghi in particolare gli ovoli,in Sicilia dove sei stato? Se puoi dirmelo,anch'io ero la :biggrin: a casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Anche a me sembra estivalis...ammappa che sleppa di ovolo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Bellissimi Ovoli...complimenti... Prosegui così... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo72 Inviato 4 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Bei funghi in particolare gli ovoli,in Sicilia dove sei stato? Se puoi dirmelo,anch'io ero la :biggrin: a casa Io sono originario della provincia di Ragusa e trascorro le mie vacanze estive ormai da 38 anni tra Marina di Ragusa e Donnalucata, dove vivono ancora sia i miei suoceri che mia mamma. Ciao Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo72 Inviato 4 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Grazie a tutti per i complimenti! Mi fa piacere poter condividere con voi, questa mia grande...........enorme.............smisurata passione che ho per i FUNGHI! Ciao Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Beh anche gli ovoli... non ti puoi certo lamentare :biggrin: Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Il bosco sa regalare sempre qualche sorpresa........che non è sempre e necessariamente un fungo!! Questa volta ti ha donato i tuoi primi "reali" !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati