salvo72 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Anche domenica non sono riuscito a stare lontano dai boschi, per troppo tempo li avevo trascurati (il mare ormai e' un lontano ricordo). Il risultato??...............Se lo ami non ti tradisce mai............o forse quasi mai! 5 ore di cammino io e mia moglie in solitaria contemplazione della natura, poche parole tanta fatica una sola splendida sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Spero non butti troppo, altrimenti io non lavoro piu' Scherzo ovviamente, complimenti per il bel moccicone Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Scherzo ovviamente, complimenti per il bel moccicone No no..........nero fu!!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Spero non butti troppo, altrimenti io non lavoro piu' Scherzo ovviamente, complimenti per il bel moccicone Max Docchemax, che sta addì :biggrin: iè unnero d'iccastagno! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Ma io pensavo per mocciconi intendavate tutti i porcini in generale, anche l'Aereus....mamma mia mi tocca proprio imparare bene il gergo di APB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 bellissimo esemplare!!! strano che avete trovato solo quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo72 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2010 strano che avete trovato solo quello Abbiamo pensato la stessa cosa! Non può essere da solo ....................me lo sono ripetuto per ore! Tutti glia altri esemplari erano sciupatissimi dal vento e vermatissimi, molti completamente svuotati e qualcuno marcio. Ho notato inoltre presenza di tanti altri funghi tra cui ho riconosciuto alcune varietà di russule e tantissime amanite falloide, qualche fungo della famiglia dei boletus (Boletus rhodopurpureus o Boletus erythropus.....mah se ho tempo metto lcune foto che ho fatto) tutti freschi ed in ottime condizioni. Il bosco era di castagno quota 700-800 metri zona Cuneo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 No no..........nero fu!!!!! :biggrin: Ma non fu il Salvuzzo siculo Marco!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Docchemax, che sta addì :biggrin: iè unnero d'iccastagno! :biggrin: Mado :biggrin: tu ha fatto un minestrone di inflessioni dialettali :biggrin: Quasi come Docchemax che accomuna tutto nei mocciconi.. ..dai, viediamo se hai studiato, cerca di spiegargli la differenza tra i biodoli ed i mocciardoni. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Magari fosse così, mi accontenterei di una passeggiata allla settimana nibbosco, toglie il medico di torno :biggrin: Bel nero Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Tu pensa io non ho mai visto in vita mia un aereus e per un fungo così sarei disposto a cose loschissime hehehehe. Certo hai il braccino corto con le foto cipicchia o sei lazzarone? Và che sono "aggratis". Complimentissimi per il ritrovamento a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Ma non fu il Salvuzzo siculo Marco!!! :biggrin: No, no, non fu!!! ....e poi nessun porcino ci toglie di torno Doc :wink: ...complimenti per la splendida sorpresa, omonimo72 :biggrin: questo è siculo!! (non di quest'anno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo72 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Tu pensa io non ho mai visto in vita mia un aereus e per un fungo così sarei disposto a cose loschissime hehehehe. Certo hai il braccino corto con le foto cipicchia o sei lazzarone? Và che sono "aggratis". Complimentissimi per il ritrovamento a presto Non volevo essere troppo pesante! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Chi si accontenta gode..e complimenti per le foto.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Grande Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati