cioffi Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 avremmo bisogno di due informazioni per gli sprovveduti cittadini di roma, tipo di abbigliamento consigliato e la collocazione precisa del posto con indicazioni per raggiungerlo. se poi qualcuno ci raccatasse per strada e ci scortasse fino lassu' .....sarebbe il massimo. noi si partirebbe sabato mattina presto da roma! ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 ragazzi ierie mia mamma è caduta niente di rotto ma deve stare a letto ferma almeno una settimana quindi di sicuro niente pernotto aspetto qualche giorno per confermare la mia presenza...e finirà quest'anno mi spiace Max! Vedrai che si riprende alla grande .... le mamme hanno una tempra!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 avremmo bisogno di due informazioni per gli sprovveduti cittadini di roma, tipo di abbigliamento consigliato e la collocazione precisa del posto con indicazioni per raggiungerlo. se poi qualcuno ci raccatasse per strada e ci scortasse fino lassu' .....sarebbe il massimo. noi si partirebbe sabato mattina presto da roma! ringrazio anticipatamente. abbigliamento da bosco/montagna (siamo a 1500 metri in un posto che era un circolo glaciale .... ) per quanto riguarda la collocazione del posto è in comune di Pievepelago (MO); per il momento contentati da sapere che puoi uscire sia Modena sud che a Modena nord e seguire le indicazioni per Abetone elaboro un percorso e poi lo posto vi aspettiamooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 abbigliamento da bosco/montagna (siamo a 1500 metri in un posto che era un circolo glaciale .... ) per quanto riguarda la collocazione del posto è in comune di Pievepelago (MO); per il momento contentati da sapere che puoi uscire sia Modena sud che a Modena nord e seguire le indicazioni per Abetone elaboro un percorso e poi lo posto vi aspettiamooooooooo Forse . . . . . . è meglio se rimangono dalla parte diqua dell'Appennino . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 avremmo bisogno di due informazioni per gli sprovveduti cittadini di roma, tipo di abbigliamento consigliato e la collocazione precisa del posto con indicazioni per raggiungerlo. se poi qualcuno ci raccatasse per strada e ci scortasse fino lassu' .....sarebbe il massimo. noi si partirebbe sabato mattina presto da roma! ringrazio anticipatamente. Maurizio arrivate a Firenze e poi prendete per la Firenze MAre (A11 se non erro), uscite a Pistoia e seguite le indicazioni per Abetone che vi raccatto io a San Marcelllo o da qualche altra parte, oppure vi raccatta qualcuno dei toscani a Firenze o Pistoia. Tanto poi ci sentiamo se venite su Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 permessi raccolta funghi il permesso è in vendita, oltre che nei comuni del Frignano, in bar tabaccherie etc della zona (Pievepelago, Fiumalbo, etc) che espongono questo logo il costo è di € 8,5 qui il regolamento http://www.parcofrignano.it/binary/parco_d....1273132972.pdf non ho notizie certe ma pare, dico pare, che ... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Con 5 ore ve la cavate Roma - Le Tagliole (Località più vicina) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 info: il rifugio Bertagni dispone, oltre che dei servizi descritti nel link, di coperte e vettovaglie; chi vuole porta lenzuola altrimenti sacco a pelo nei pressi ci sono altri 3 rifugi gestiti che fanno servizio vitto alloggio; al momento non ho prenotato niente per i pasti quindi per il sostentamento direi di usare il consolidato metodo del "portiamociqualcosdamagnà"; se poi non bastasse i rifugi sono molto vicini .... fare la spesa in loco non è invece facilissimo perchè il luogo è isolato (primo negozio a diversi kilometri) il programma lo faremo assieme anche in funzione della situazione mic e meteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 giusto quello che dicono Giovanni e Roberto conviene risalire il versante sud dell'Appennino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Il mio assicuratore, mi ha consigliato di non caricare nessuno . . . . . . ma solo per scaramanzia . . . eh!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 allego, per chi viene da sud, il percorso da Pievepelago, situato pochi km dopo il passo dell'Abetone, al lago santo in pratica prima di entrare nell'abitato di Pievepelago subito dopo un distributore (forse ERG) sulla tua destra e immediatamente prima del ponte sul rio delle Tagliole, si deve girare a sinistra (indicazioni "passo delle radici", "S. Anna pelago", etc); dopo un paio di km si gira a sinistra indicazioni "lago santo", Tagliole", etc. Si segue la strada sino dove finisce e siete arrivati: mancano gli ultimi 5 minuti da fare a piedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 ultima di servizio le auto, tranne la mia che potrò salire sino al rifugio, dovranno essere lasciate al parcheggio che come dicevo dista pochi minuti a piedi; il parcheggio durante il giorno è a pagamento ma per 5-6 auto posso ottenere il permesso gratuito che vi darò quando arrivate; se mai se arrivate di giorno e non riusciamo a contattarci (i telefonini lassù sono un terno al lotto), mette sul cruscotto un frase tipo "sosta gratuita per pernotto al rifugio Bertagni: sto andando a recuperare il permesso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Scusate, sono un pò assente in questi giorni, e leggo solo ora. Comunicazione per Cioffi & c. Praticamente passate accanto a casa mia, fatemi uno squillo di telefono in questi giorni che ci troviamo d'accordo dove trovarsi per accompagnarvi sù. Abbigliamento...da bosco e da riviera :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Scusate, sono un pò assente in questi giorni, e leggo solo ora. Comunicazione per Cioffi & c. Praticamente passate accanto a casa mia, fatemi uno squillo di telefono in questi giorni che ci troviamo d'accordo dove trovarsi per accompagnarvi sù. ----------- Abbigliamento...da bosco e da riviera :biggrin: . . . porto maschera e pinne ?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Scusate, sono un pò assente in questi giorni, e leggo solo ora. Comunicazione per Cioffi & c. Praticamente passate accanto a casa mia, fatemi uno squillo di telefono in questi giorni che ci troviamo d'accordo dove trovarsi per accompagnarvi sù. Abbigliamento...da bosco e da riviera :biggrin: Gianlù, che c'hai l'autoricarica per mettere il numero in pubblico.. 8,5 euro per il giornaliero? In Toscana siamo proprio dei polli allora.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati