brisa68 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Ivan.........ieri sera ti ammaginavo a pulire funghi sino a notte fonda, ma non immaginavo quei funghi meravigliosi che dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 (modificato) Si il mio habitat di raccolta e' un po' diverso. Le felci pero' uguali. :biggrin: Modificato 11 Settembre 2010 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dorno61 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Che spettacolo ne e' valuta la pena di fare mezza giornata di ferie,chissa' se ne facevi una intera napocalisse !!!!!!!!! ciao Gianpietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo72 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 :jawdrop: Spettacolari!! Da rimanerci secco! A prima vista la foto con quelle tre bestie in mano mi sembrava un fotomontaggio.......in realta' per un po' di invidia ci speravo che lo fosse. Complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Senza parole .......... grandissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 (modificato) Come preannunciato ho contattato la British per orario voli AR VR-Gatwick. Troppo belli e in regime di (quasi) monopolioi tuoi porcini !!!! Belli anche la Laccaria amethystina , il Boletus (probabilmente) calopus e l'ambiente di raccolta . Ciao Ivan. Please: continua ad aggiornarci sulla produzione di funghi spontanei in England. Modificato 11 Settembre 2010 da peter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivan Inviato 11 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Eccomi di ritorno da una mattinata piuttosto buona. alle 8 c'erano parecchie macchine al parcheggio nel bosco, ma la piu' parte e' gente che viene a fare bici off road oppure a fare girare il cane. ma 2 coppie di amici avevano la faccia losca, gli stivali e degli zaini vuoti in spalla. si dirgono nel bosco proprio appena arrivo e li vedo andare verso la zona calda in cui ho trovato il ben di Dio di ieri. per cui decido di andare in direzione opposta un po alla cieca, ma tanto il bosco sta buttando per cui .... invece dopo 4 ore ho giusto trovato una ventina di piccolotti e rientro in "zona" ... e ovviamente e' una bella idea perche in un ora riempio lo zaino. sta sera vedo di aggiungere 4 foto che ce ne sono un paio belli (uno di quelli con il manico a clava, come e' stato giustamente descritto!) ma due enormi erano un po molto fatti e li ho lasciati giu... a piu' tardi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Se riesci fai qualche foto anche al paesaggio!!! :wink: che mi incuriosisce parecchio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Peccato!! ....proprio "sui più belli" la digit doveva scaricarsi!! ( esperienza... batterie di riserva! :wink: ) Per il resto che dire? Beato te che lì hai poca concorrenza!! P.S. Eviterei le foto del raccolto totale: non aggiungono molto al senso del topic , e in passato foto simili sono state rimosse anche a soci perchè poco in linea con lo spirito di APB. è vero, Carlo, però quella foto con i 3 porcini sarebbe un vero peccato buttarla, è da conservare grandissimoooooo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Tra un po' diventiamo A.P.B. INTERNATIONAL...... Complimenti per i for porcini mushrooms Continua pure a farci vedere un po' di boschi anglosassoni. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivan Inviato 11 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2010 (modificato) Dunque, nonostante gli ostacoli tecnici, sono riuscito a scaricare le foto dal telefonino. Non sono nemmeno troppo male. ma come ho scritto l'altro giorno la macchina digitale mi si era scaricata proprio nel momento in cui iniziava il bello nel bosco... adesso vedo di darvi un'idea di come si presenta il bosco inglese quando decide di mettersi il vestito da sera... dunque, ecco l'accoglienza nella mia bollata preferita. quando spingono, in questo buco di bosco/paradiso non si puo' sperare davvero di meglio.... ma quanti ce ne sono? e poco piu' in la'.... il piu bello del giorno.... visto da 30 metri di distanza.... Modificato 11 Settembre 2010 da Ivan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivan Inviato 11 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2010 la coppia di estatini, sempre e solo vicino allo stesso albero! chissa' perche' loro spuntano solo ed esclusivamente li??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivan Inviato 11 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2010 e poi il momento in cui la digitale mi ha abbandonato, e per un pelo mi prende un colpo. in mezzo a questo campetto di felci, allo scoperto, ce n'erano una mezza dozzina, tutti grossi, inclusi quelli giganti che sembrano geneticamente modificati... una doppietta i due UFO con questo ci posso andare a giocare a baseball. in effetti ha fatto una fine molto piu' gloriosa, dato che oggi e' finito infarinato e fritto e divorato da 4 persone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivan Inviato 11 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2010 aggiungo giusto uno scorcio di bosco che se ci fosse stato il sole sarebbe stato bellissimo, ma cosi' sembra un po spento. meno male che qua e la c'erano dei bei porcellini... ed uno altro UFO da 1.2kg, trovato a circa ... 1 metro dal sentiero. di sicuro non era nemmeno camuffato. era proprio cosi' come da foto ciao e alla prossima settimana.... PS: sto pensando di prendere il venerdi di ferie... mmmhhh mi sa che vale la pena... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Con i voli low cost di adesso si potrebbe fare un mini ritrovo in quel del Regno Unito..... Aspettiamo ulteriori aggiornamenti. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati