enry66 Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 caspita che funghi sono da infarto........ :clapping: ciao enry..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivan Inviato 13 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2010 Grazie per la comprensione. Se puoi, se riesci, anche se lì non c'è legislazione in merito, prova a sostituire la zaino con un cesto intrecciato, o una retina, o meglio una retona viste le dimensioni: le spore rilasciate durante la passeggiata daranno i loro frutti l'anno prossimo e quello continuerà ad essere a lungo il tuo Eden. tradizionalmente in italia usavo un bel paniere intrecciato, ma qui sono un po paranoico di fare vedere a tutti quello che sto facendo nel bosco. non ci sono altri cercatori, o almeno non troppi, ma ci sono tanti che fanno giri in bici, passeggiate, fanno girare il cane. per cui lo zaino mi da un po piu' di anonimato... i funghi li pulisco bene in loco, e lascio giu' tutto il materiale di scarto per cui facio del mio meglio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 ..ma vendono anche gli zaini col cesto intrecciato dentro e il fondo con griglia per rilasciare le spore...li puoi comprare anche via internet credo.. poi ho visto vere e proprie gerle-zaino per funghi.. bellissime.. ci sono addirittura cesti con coperchi.... ciao da Ivan.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati