Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) Sabato 11 settembre, una telefonata tra me e Carlo: “Carlo le ultime carte purtroppo indicano che domani le nuvole persisteranno sul Gran Sasso”. “Ma Paolo guarda che sul sito dove ho visto io dicono che dalle 11 in poi sarà sereno”. “Mmmhhh, non mi fido dei siti che fanno previsioni in larga scala, in caso dopo vedo gli aggiornamenti e possiamo decidere di andare in un altro posto” “Va bene allora ci riaggiorniamo stasera; io vado a fare un giro sul fiume”. Alle 18 guardo gli aggiornamenti che miracolosamente fanno vedere una finestra di beltempo dal mattino presto al primo pomeriggio. Avesse ragione Carlo? Mi sento anche con Fabio Piciacchiu il quale dice "potete andare". "Proviamo"; avviso i miei amici, avviso Carlo e così al mattino presto si parte. Modificato 14 Settembre 2010 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) ________________________________________________ Arrivati a L’Aquila un cielo nuvoloso copre il cielo, ma in cuor mio continuo a sperare; male che va si fa un giro in basso. Arrivati a Campo Imperatore le nuvole ora sembrano più basse della vetta. Un caffè e via. Ora il Corno è coperto dalle nubi. Modificato 14 Settembre 2010 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Salendo la sensazione che ci aspetti una giornata sensazionale aumenta. Le nuvole fanno strani disegni, inquietanti ma belli. Il vento freddo fa rabbrividire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 _______________________________ Alla Sella di Monte Aquila tocchiamo le nubi con mano ed entriamo nella nebbia. Al ritorno diremmo che in questo tratto il non vedere il lungo cammino da percorrere ci ha aiutato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 La nebbia va e viene. In qualche momento si vede anche la palla del sole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 _____________________________________ La passeggiata è comunque piacevole. Ogni tanto ci fermiamo aspettandoci, anche per non perderci di vista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Passiamo il duro tratto della salita del Brecciaio. Incontriamo alcune persone che stanno scendendo e ci dicono che purtroppo la nebbia è fino in cima. Passiamo il Passo del Brecciaio e poco prima di arrivare alla Conca degli Invalidi a quasi 2600 metri ecco il miracolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 _____________________________________ Ora siamo sopra le nuvole; splende finalmente il sole e sotto di noi il mare di nubi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 L’emozione del momento può mettere le ali ai piedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Ma poi fermarsi ad ammirare è d’obbligo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 _________________________________ Dobbiamo decidere se per salire in cima dobbiamo percorrere la “Via Normale” o la “Cresta Ovest”. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Osserviamo bene il tratto iniziale della Cresta Ovest … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 … ed optiamo per la Via Normale. La Cresta sarà occasione per tornare con gli altri amici che oggi non hanno potuto partecipare. Ricomincia la salita, che da qui in poi sarà su terreno più roccioso e ripido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 A circa 2700 metri di altezza incrociamo il percorso che sale dal Passo del Cannone; una guida con alcuni escursionisti è salita dai Prati di Tivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Il Corno Piccolo ora è sotto di noi; molti alpinisti ritengono che le sue placche siano “uno dei migliori calcari” in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati