valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Quando troverò funghi metterò funghi. Per adesso posso solo portarvi a spasso. Agosto una 2 giorni montana con la famiglia. Alta Valtellina Zona di Isolaccia (vicinanze Bormio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) Giornata di sole e caldo. Si prende l'ovovia e si sale sui 2000 mt "che prendiamo un pò di fresco". Tempo di scendere e fare 100 metri. Ed ecco ps quello cne me è "a'creatura" La foto di per se poco significativa se non per me la metto per far capire che la montagna specialmente a certe quote richiede sempre attenzione e abbigliamento adeguato. Nebbia fitta che a malapena si vedeva la mulattiera e freddo cane. Poco più avanti troviamo una coppietta di giovani (canottiera e infradito) che mi chiedono "la funivia è da quella parte vero?". Evidentemente erano arrivati poco prima di noi e sorpresi dal freddo avevano deciso di rientrare di corsa alla base. Fortunatamente eravamo davvero a 200 metri dalla funivia, da un lato mi facevano pena dall'altro un pò di rabbia. Modificato 14 Settembre 2010 da valtulin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 La discesa è tra boschi davvero belli. E io ci sto davvero bene. Non solo psicologicamente ma anche fisicamente. Non era ancora iniziata la buttata in quei posti. Sarebbe esplosa esattamente 2 giorni dopo la mia partenza. Un classico nella mia vita di cercatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) Intanto che io faccio foto , respiro e filosofeggio LEI trova questo. uno dei tanti motivi per i quali poi ci si stupisce di leggere "accoltellata nel bosco..." Modificato 14 Settembre 2010 da valtulin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Ma davvero era solitario. C'era una grande presenza di amanita muscaria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Qualche bel vellutato dai colori splendidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 E bocciolotti che però non saprei determinare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Si scende e si sale. Sale e vino Stano connubio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 I Bormini , per un qualche piacere di un nobile locale a qualche duchessa milanese, erano esenti da gabelle e godevano di franchigie per i loro commerci. Loro prendevano il vino in media valle e lo portavano in Tirolo dove comperavano il sale. Già il sale in Austria , vi dice nulla Salisburgo?. E il sale lo vendevano in Lombardia. Tutti ricchi i Bormini (tutti tutti insomma i soliti che comuqnue sia ricchi ci nascono e ricchi ci muoiono). Finita l'epopea del vino e del sale si sarebbe potuto pensare a un periodo di recessione ma qualcuno inventò lo sci evviva evviva. Le strade erano due. La nostra passa dal lago di Cancano e S.Giacomo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 si sale tra le baite. chi di noi non ha mai sognato di viverci in quella baita e alzarsi la mattina a prendere i funghi dietro casa? Un pò come lo stereotipo del "vado a vivere in un isola deserta". Poi però "e la scuola?" "e il medico?" "e il supermercato 3x2?" Ma sognare è gratis e fà bene alla salute. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Quando si cammina a un certo punto è bello fermarsi e invece di dolersi di quanta strada manca ancora, godere di quanta strada si è già fatta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 A volte la montagna ci mette di fronte passaggi non agevoli. Stai sempre attento a dove metti i piedi e per guardare il panorama fermati. Ci si guarda e interroga su "ma dove diavolo stiamo andando?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Poi un altra svolta. E la tensione si scioglie il respiro torna ampio e non si può non essere felici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Un saluto al cucciolo di casa prima di strafogarsi,meritatamente, di polenta e salsiccie. ps per una volta ho evitato la costata e mi capirete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtulin Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Pascoli dove cresce l'arnica. Si prendono i fiori Si mettono in fiaschi Si appendono i fiaschi a testa in giu al sole. Piano piano sul fondo si deposita l'olio. Si toglie il tappo e si mette l'olio in piccole ampolle. Per contusioni , traumi vari una mano santa niente a chi vedere con le cremine comperate in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati