'l bulaier Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 in bosco misto latifoglie a prevalenza castagno ca. 600mt slm.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 odore leggermente pepato o rafanoide, solo poco fungino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 dopo il cortinarius venetus.. potrebbe essere il cortinarius piemunteis? apa rte glis cherzi, ho trovato due-tre cortinari ma non sfagiolano troppo.. ciao!! e grazie per eventuali chiarimenti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ciao Bulà.... prova a confrontare i caratteri con Hebeloma sinapizans, perchè ad occhio potrebbe starci tutto, compreso l'odore rafanoide e colore delle lamelle e della cuticola. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ma non lo trovo nell galleria e nella sezione micologia.. potrebbe essere, allora il fatto che sia seccato dal vento gli avrà fatto perdere quella patina lucida che di solito ha? credo, vedendo le foto del sinapizans.. ciao e grazie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ... non riesco a vedere nessuna traccia di cortina, inoltre le lamelle mi sembrano ocra e non ruggine; anche io cercherei tra le specie del Genere Hebeloma (certamente non facile) ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 per traccia di cortina intendi parte del velo attaccato al cappello? comunque grazie per l'indicazione.. ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati