Vai al contenuto

Oggi a lavoro c'è poco da fare.... e allora Bosco!!!!!!!!!!


Gibbo

Messaggi raccomandati

ma , era una uscita o un manuale per i meno esperti di ciò che si può trovare in faggeta?

 

quoto Alfonso, se i risultati sono questi, vai nibbosco!!!!!!

 

:hug2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh, ieri ero solo, ma oramai quello che più cerco è una buona compagnia con cui uscire e degli amici a cui poter raccontare...... :wink: :hug2:

 

 

Un salutone e........ W i funghi, tutti i funghi!!

 

W Gibbo... ::EE:: ::EE:: ::EE::

 

Ma quante ne sai??

Più passa il tempo... più capisco quanto mi dicono di te in giro..... :secret:

 

A parte gli scherzi... mi è piaciuto molto questo tuo topic!

Il modo di raccontare il bosco... insegnando anche nomi che ai più, forse, sono sconosciuti...

e bello anche il modo di mettere in posa i soggetti...

 

:clapping:

 

Un abbraccio. Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

ma , era una uscita o un manuale per i meno esperti di ciò che si può trovare in faggeta?

 

 

:hug2:

 

In sincerità Bob,

.....era una mia risposta personalissima al Topic di Memo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ah, dimenticavo, intanto ringrazio Gabriele Alfonso e Andrea, e poi volevo dire che le foto le ho scattate con la mia compattina subacquea Olympus mju 3000, acquistata per poter scattare nel bosco anche nelle giornate piovose o scomode per la reflex. L'ho messa alla prova insomma.... e il risultato,beh, la bambina mi manca ma anche la picolina non è male dai. :yes4:

 

Ciaooooooooo :bye1:

:scratch_one-s_head: . . . ho paura che domattina mi farebbe comodo . . . :whistle:

 

 

. . . faccio un salto . . . me la presti ??? :snoozer_05:

 

 

 

O meglio . . . perchè non la porti ??? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo Iggibbo!!!!

 

In effetti molti di quei fungacci ci stanno facendo compagnia nelle nostre uscite più recenti, ma solo ad alcuni di loro riesco a dare un nome

 

Alcuni sono molto riconoscibili, basta passarci vicino per riconoscere la russula foetens :biggrin: , altri meno, ma l'importante ogni tanto è essere nel bosco a farsi una passeggiata. A proposito di passeggiate, bisogna che prima o poi ... :biggrin:

 

I profumi delle muffe e delle foglie bagnate è bellissimo, condivido

 

 

Giovanni

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti bei funghi e che belle immagini!! Sembra una faggetta bella viva con tutte quelle A.vaginata in buttata... allora speriamo per il futuro, ma come dici tu sarebbe bello un giorno passeggiare e /o cercare insieme.

 

L'abbiamo fatto una sola volta, a Vallombrosa, dovremmo essere più costanti, chissà!

A presto

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

....ah, dimenticavo, intanto ringrazio Gabriele Alfonso e Andrea, e poi volevo dire che le foto le ho scattate con la mia compattina subacquea Olympus mju 3000, acquistata per poter scattare nel bosco anche nelle giornate piovose o scomode per la reflex. L'ho messa alla prova insomma.... e il risultato,beh, la bambina mi manca ma anche la picolina non è male dai. :yes4:

 

Ciaooooooooo :bye1:

 

 

ah.. ecco.. quando ho visto le prime foto credevo tu fossi tornato al cellulare... :derisive:

 

se ci torni mi prendi una "campionatura", che c'ho una mostra da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che misto ti sei riportato a casa?????

Un mi dire che gli hai magniato quella porcheria.......suvvia Giak eppure

all'orto du zucchini li hai ancora!!

 

Belle foto anche con la compattina,

io non riuscirei a farle meglio nemmeno con una reflex da 1000 euri!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Bell'uscita Gibbo, la faggeta ha sempre un fascino particolare,poi se ci aggiungi una rinfrescata sulla qualita' di funghi e un raccolto misto, diventa tutto + bello! Salutoni :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima passeggiata in un bosco molto vivo... come giustamente sottolinei, anche in assenza, o quasi, di beneamati certe giornate ripagano comunque e rinfrancano l'anima e il cuore.

 

Salutoni.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Giacomo,

 

Ieri sera ti ho visto in Progress e ho rimandato ad oggi la visione...

 

Belli tutti i funghi.....belle le immagini..e direi che la Compattina Anti/Acqua...funziona egregiamente...

 

Se proprio dovessi essere nei guai...ti presto la mia G6...mitica..con lo Scafandro da 60 Metri di acqua... :biggrin: pardon..di profondità..ma non la settimana ventura...vado all'Isola d'Elba a caccia del Boletus Marinum Mediterraneum e..se ci sono..di qualche funghetto Elbano...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che le foto sono stupende e hai mostrato molta vita fungina,quindi sono d'obligo i complimenti Giacomì per un topic ricco e bello come sempre :clapping: se volemo "sbagnà :biggrin: " questa compattina a mare,cè penso io... dammela che jè faccio fà dù discese :mosking: ...

 

Ovviamente scherzo per la macchina fotografica :friends: complimenti come sermpre un saluto ciao Aldo :bye1:

 

 

 

 

 

 

....ah, dimenticavo, intanto ringrazio Gabriele Alfonso e Andrea, e poi volevo dire che le foto le ho scattate con la mia compattina subacquea Olympus mju 3000, acquistata per poter scattare nel bosco anche nelle giornate piovose o scomode per la reflex. L'ho messa alla prova insomma.... e il risultato,beh, la bambina mi manca ma anche la picolina non è male dai. :yes4:

 

Ciaooooooooo :bye1:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).