Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 .....e non potevano mancare loro, i mitici galletti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 .....questa che cresce ogni anno nello stesso luogo potrebbe essere Amanita magnivolvata, sempre del Gruppo vaginate comunque. Bellissima e gigantesca..... e senza le rizomorfe dell'altra(radici) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ........ed ecco a voi, il fungo che fa più schifo di tutti!!!!!! :biggrin: Suvvia ho esagerato, ma insomma non è mica tanto bellino!!!! Strobilomices strobilaceus....... esemplare freschissimo anche se sembra marcescente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ......oh, almeno ha i pori, non sarà un porcino ma è simile! Alla sezione vira, rosa i tuboli e la carne del cappello, nero nel gambo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ....la Macrolepiota procera la conoscete, queste sono ancora giovani e sono ancora buone per suonare il tamburo(da cui il nome Mazze di tamburo ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ....questo dovrebbe essere Tricholoma virgatum, le lamelle in un esemplare avevano il filo nerastro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ....e questo gl'è un porcino tiè!!! :biggrin: Boletussino edulis di abete che mi ha fatto da principe nel misto che ho riportato a casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ....e dato che era il primo che trovavo, ho capito che l'Abetaia era il luogo ideale! :wink: Ed ecco il Re e il fratellino di quell'altro Insomma via, una bella passeggiata e alla fine son stato pure premiato con dei porcini, cosa volete di più dalla vita? Beh, ieri ero solo, ma oramai quello che più cerco è una buona compagnia con cui uscire e degli amici a cui poter raccontare...... :wink: :hug2: Un salutone e........ W i funghi, tutti i funghi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Brao Gibbo, hai riproposto praticamente tutti i funghi che ho visto domenica in un'altra faggeta appenninica e rivederli nelle tue foto è quasi meglio che dal vivo. Complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 fossi il tuo datore di lavoro ti manderei nel bosco sempre ...se è questo il risultato :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Strobilomices strobilaceus. Stesso ritrovamento .....e come dici te credo che sia uno dei piu' brutti. Mi sembra che il bosco sia in gran Forma.!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 che bei fungacci! alcuni vien voglia di mangiarli! o perchè son proprio belle le foto? ma le foto non si mangiano...... ovvia, te tu un mi ci fà capì nulla!!! un abbraccione giacomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2010 ....ah, dimenticavo, intanto ringrazio Gabriele Alfonso e Andrea, e poi volevo dire che le foto le ho scattate con la mia compattina subacquea Olympus mju 3000, acquistata per poter scattare nel bosco anche nelle giornate piovose o scomode per la reflex. L'ho messa alla prova insomma.... e il risultato,beh, la bambina mi manca ma anche la picolina non è male dai. Ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Bella carrellata Giac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 E allora Mambo!!!!!!!!!! Come per te e per Gabry, più o meno stesse varietà che ho trovato anche io nel bosco l'altro giorno. Porcini compresi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati