memo Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Una quindicina di giorni fa ero in un bosco ligure a funghi (tanto per cambiare :biggrin:) insieme al mio amico Pinotto (tanto per cambiare... ). Mentre ci trovavamo su un piano lui mi chiama per dirmi: "guarda, un ghiro morto". Proviamo a sfiorarlo con il bastone e notiamo che non era morto ma si muoveva a fatica; più che altro sembrava che fosse come... cieco Dopo un'oretta siamo in un'altra zona, abbastanza lontana dalla precedente, e ne vediamo un altro: l'impressione era la stessa, sembrava morto, ma poi cercava di salire su una costina e non ci riusciva Se cercavi di aiutarlo faceva qualche centimetro in su e, subito dopo, almeno il doppio dello spazio scivolando giù. Ho provato a fargli qualche foto (a dire il vero bruttina)... Che può essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Se ripreso da più vicino, si vedono meglio gli occhi che sembrano quasi socchiusi o, comunque, tenuti aperti a fatica... :sad: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 (modificato) Che può essere? ......ah, scusami mi sono dimenticato di dirti che i due ghiri..............dormivano ....è da questo loro strano comportamento che viene il detto "dorme come un ghiro" scusami ancora memo :biggrin: ciao :biggrin: Modificato 17 Settembre 2010 da luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2010 In questa foto, infine (proprio fatta male... ), si vede anche come cercasse di tenersi con le zampine ancorato al terreno in salita, ma poi scivolava giù. Era davvero triste vederlo così... Non ne avevo mai visti prima (se non uno di sfuggita che "svolazzava" da un ramo all'altro di un albero) e vederne ora due in un giorno e in quelle condizioni... :hug2: Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2010 ......ah, scusami mi sono dimenticato di dirti che i due ghiri..............dormivano ....è da questo loro strano comportamento che viene il detto "dorme come un ghiro" scusami ancora memo :biggrin: ciao :biggrin: Spiritoso!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Spiritoso!! ....è la verità!!!! :hug2: Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Ma siete sicuri che poi sono morti? Non potrebbe darsi che fossero solo storditi, magari in una specie di letargo fuori stagione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Ma siete sicuri che poi sono morti? Non potrebbe darsi che fossero solo storditi, magari in una specie di letargo fuori stagione? .....siete??????? ....e cosa c'entro io???? è lui che ".....non toccarli....sono malati.......moriremo tutti!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Poveri Ghiri... Incontrare due soggetti come voi....che gli Rompono le scatole.. Gli auguro che avessero solo Sonno....e niente di grave... Sono dei begli animaletti...quella codona poi..splendida.. Un Abbraccio a voi due e coccole virtuali a loro.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Domanda: ma... questo è successo dopo aver assaggiato i vostri funghi?... ............... Però, rispondendo (quasi) seriamente: portatene uno dal veterinario così ci togliamo la curiosità... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Dopo la domanda di luciano sul mio post della martora avevo cercato di documentarmi sia su internet che con alcuni amici ma non ho trovato niente a riguardo Secondo me il consiglio di gheppio è da seguire ... magari cercando di capire se li vicino c'è un centro di recupero selvatici date un occhio qua : http://www.recuperoselvatici.it/principale.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Sarà solo un caso ma due sabati fa durante la prima uscita post ferie del Quaretto al completo ne abbiamo trovato uno morto forse, vista la distanza dei ritrovamenti, può trattarsi veramente di una malattia ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 a volte capita che in luoghi dove sono numerosi, si trasmettano delle patologie tipo le cheratocongiuntiviti le rogne sarcoptiche degli ungulati o delle mixomatosi dei roditori-lagomorfi che da me ha sterminato in toto le colonie di conigli selvatici... essendo che alcune delle malattie possono ripercuotersi sugli esseri umani (zoonosi) è meglio non toccarli... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Mai visti in queste condizioni, ma fa un pò impressione Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Così di primo acchitto, sembrerebbe un'avvelenamento.....capita di trovarli così dopo i trattamenti ai noccioleti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati