Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Nel continente nero paraponziponzipo..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 alle falde del Kilimangiaro paraponziponzipo..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Ci sta un popolo di neri..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 che ha inventato tanti balli..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 il più famaso e l'alli galli alli galli alli gaaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Facciamo i seri dai altrimenti mi capiscono solo gli amici Incredibili Venerdi sento il capitano " Sono a cena fori farò tardi e bisboccia vengo volentieri a fare un giro però si parte alle 9 non prima" "Va bene anche a me Massi tanto dobbiamo controllare a che punto è il bosco" mi risponde. Alle 7,30 ero già sveglio nonostante la bottiglia di prosecco della sera prima :biggrin: aspetto le 8,45 lo chiamo poi scopriremo che anche lui era dalle 7 che guardava l'orologio. Tutti piccoli segnali che ci fanno capire che la mia stagione è finalmente iniziata. Meta il bosco da noi battezzato ALLIGALLI per come si cercano i funghi in compagnia con altre persone avanti e indietro come se si ballasse la canzone arci nota di Edoardo Vianello. IL bosco era pieno di funghi di ogni specie con Galletti e Steccherini da farla da padrona. Ecco alcune foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Finalmente si cammina in un bosco soffice senza polvere, una nebbiolina ci fa compagnia ed almeno una decina di persone che ballano con noi..purtroppo piove e non posso fotografare i primi rossi autunnali dei quali uno inaspettatamente molto bello. "Via Massi si cambia tanto qui si è vista com'è la faccenda controlliamo altri boschi" .... il capitano ordina ed io obbedisco. Uno spostamento di pochi minuti stessa esposizione ed ancora tanti funghi di tutte le specie e colori a volta inaspettati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Appena imboccato il sentiero qualcosa ci dice che siamo i primi a passare... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Qui siamo soli e finalmente smette di piovere si cammina spesso a fianco a fianco senza correrre ed in piena tranquillità. Ogni ritrovamento è condiviso, commentato e ammirato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Ci divertiamo a fare composizioni multicolori :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Volevo fotografare un rosso ma in quella costa non sono molto frequenti e quando finalmente ho la possibilità di farlo mi metto a litigare con il cavalletto e la toppo clamorosamente....non mancherà occasione per riprovarci nei prossimi giorni :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Il tempo inizia di nuovo a peggiorare decidiamo di fare ritorno alla macchina ci siamo molto divertiti anzi siamo riusciti a trovare anche qualche fungo che si vuole di più :biggrin: . Il bosco ci saluta così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Anche il capitano è contento quest'ultima ora ce la siamo proprio gustata :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 "Via Massi tagliamo per l'abetaia prima che inizi di nuovo a piovere".... di solito non ci passiamo mai e mentre camminiamo parliamo del post di Giacomo, della Carinzia, che non si riesce mai a trovare......."il moccicone dell'abete paraponziponzipo" :biggrin: . E' un fungo dell'acqua vecchia, larvato, che non raccolgo ma è il mio primo edulis trovato in una abetaia italiana :biggrin: sicuramente mi hanno sentito da molto lontano quando l'ho visto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 19 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2010 poco più in basso si fa il bis direttamente dalla strada asfaltata ..... più vecchio del primo :biggrin: ma una foto dovevo scattarla lo stesso :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati