pietragi Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 boletus pinophilus... No credo proprio di non averlo mai trovato, e poi che brutto con quel gambo panciuto... Anche io credo di non averne mai visti, Ivan dovresti davvero manarmeli per farmeli vedere, altimenti se dovessi trovarli potrei non riconoscerli e lasciarli :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 I porcini siamesi non sono poi cosi rari ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 (modificato) quelli "triamesi"..un pò di più... la curiosità della prima foto che ho postato è che quel gambo non si è sviluppato, praticamente...... saluti dal Bulaier!! Modificato 23 Settembre 2010 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Settembre 2010 Condividi Inviato 24 Settembre 2010 quelli "triamesi"..un pò di più... la curiosità della prima foto che ho postato è che quel gambo non si è sviluppato, praticamente...... saluti dal Bulaier!! Stavolta sono serio :biggrin: Il gambo secondo me non si è sviluppato perchè i funghi nascono da acque diverse, due diversi moemnti di pioggia, quello piccolo direi che è dell'acqua più vecchia e non ha avuto la forza per svilupparsi e si è come fermato, mentre l'altro aveva condizioni migliori e si è sviluppato e se lo è portato dietro. Questo è il mio pensiero, poi magari ci dirai se ci sono stati momenti diversi di pioggia o se ho toppato l'ipotesi Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 24 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2010 l'acqua? maledizione a quella pioggerellina che è venuta sabato scorso...era già un pò che ne trovavo, ma 3- 4 per volta, il venerdì ne ho coperti una decina tra cui il trio della foto sopra, sabato un pò d'acqua e la gente è uscita la domenica, io lunedì son passato alla cassa.. e di quelli lasciati nemmeno uno... pazienza ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Settembre 2010 Condividi Inviato 24 Settembre 2010 (modificato) Ivan, le trovi tutte tu le stranezze. .... fosse fosse che è un maschietto? :0123: ....sorry Modificato 24 Settembre 2010 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Secondo me, il gambo grande è Frankenstein, quello piccolo...Junior (alla faccia di Mel Brooks) Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 guarda questo edulis Ivan... doppio gambo, uno nettamente più corto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 altra prospettiva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 visto dal cappello non da assolutamente l'impressione di due funghi fusi insieme il cappello è uno solo ma i gambi due... mai vista una cosa simile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 forte, qui il secondo gambo è già più sviluppato e a differenza del mio ritrovamento nel tuo è ancora attaccato anche al terreno... ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati