Vai al contenuto

vinato nel vinato...ovvero rosso nel rosso..

Messaggi raccomandati

boletus pinophilus... :chin:

No credo proprio di non averlo mai trovato, e poi che brutto con quel gambo panciuto... :wacko:

Anche io credo di non averne mai visti, Ivan dovresti davvero manarmeli per farmeli vedere, altimenti se dovessi trovarli potrei non riconoscerli e lasciarli :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli "triamesi"..un pò di più...

la curiosità della prima foto che ho postato è che quel gambo non si è sviluppato, praticamente......

saluti dal Bulaier!!

post-3978-1285263421.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli "triamesi"..un pò di più...

la curiosità della prima foto che ho postato è che quel gambo non si è sviluppato, praticamente......

saluti dal Bulaier!!

Stavolta sono serio :biggrin:

Il gambo secondo me non si è sviluppato perchè i funghi nascono da acque diverse, due diversi moemnti di pioggia, quello piccolo direi che è dell'acqua più vecchia e non ha avuto la forza per svilupparsi e si è come fermato, mentre l'altro aveva condizioni migliori e si è sviluppato e se lo è portato dietro. Questo è il mio pensiero, poi magari ci dirai se ci sono stati momenti diversi di pioggia o se ho toppato l'ipotesi

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua? maledizione a quella pioggerellina che è venuta sabato scorso...era già un pò che ne trovavo, ma 3- 4 per volta, il venerdì ne ho coperti una decina tra cui il trio della foto sopra, sabato un pò d'acqua e la gente è uscita la domenica, io lunedì son passato alla cassa.. e di quelli lasciati nemmeno uno... pazienza ... :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

visto dal cappello non da assolutamente l'impressione di due funghi fusi insieme

il cappello è uno solo ma i gambi due... mai vista una cosa simile...

post-643-1286399782_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forte, qui il secondo gambo è già più sviluppato e a differenza del mio ritrovamento nel tuo è ancora attaccato anche al terreno...

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti